Come posso valutare se il lavoro di un falegname è buono?

Un falegname mi ha venduto infissi in rovere lamellare. Scopro che il lamellare se lo fa in casa, fornendo infissi instabili e di poca tenuta. È vero quanto mi è stato riferito? Il preventivo me lo ha fatto su rovere massello e mi ha fatto pagare 2.300€ al metro cubo.

Tiziana
Tiziana ha fatto una domanda su
Falegnami
3 mesi fa

Come posso valutare se il lavoro di un falegname è buono?

Un falegname mi ha venduto infissi in rovere lamellare. Scopro che il lamellare se lo fa in casa, fornendo infissi instabili e di poca tenuta. È vero quanto mi è stato riferito? Il preventivo me lo ha fatto su rovere massello e mi ha fatto pagare 2.300€ al metro cubo.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Fabris Eugenio
Fabris Eugenio ha rsposto... Fabris Eugenio (Castellanza, Varese) Fabris Eugenio - 2 mesi fa

Si può valutare dall'esperienza del singolo e dai materiali che usa. Oggi, purtroppo, i materiali non sono più come quelli di una volta, quindi possono mettere in difficoltà anche i più esperti.

Rispondi
Fabris Eugenio
Fabris Eugenio ha rsposto... Fabris Eugenio (Castellanza, Varese) Fabris Eugenio - 2 mesi fa

Il lamellare si può costruire in casa, basta osservare le regole per lavorare il legname con 10 anni di stagionatura dopo che è uscito dalla segheria. Bisogna sezionare la tavola, frenare a pettine i listoni sezionati, incrociare la vena del listoni della stessa tavola e procedere all'incollatura con resine epossidiche catalizzate.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di falegnami nella tua zona