Fabbricato accessorio categoria c7

Buongiorno, sto per acquistare una casa che ha un terreno limitrofo (non contiguo, dista circa 20m dall'abitazione) sul quale è presente un fabbricato accatastato come C7 (tettoia aperta o chiusa) ed è chiuso su 3 lati. E' possibile chiuderlo interamente per usarlo come deposito? bisogna fare la variazione a C2? In tal caso, posso accedere ai contributi, trattandosi di una vera e propria ristrutturazione? Grazie a chi vorrà rispondere!

Lorenzo
Lorenzo ha fatto una domanda su
Geometri
6 anni fa

Fabbricato accessorio categoria c7

Buongiorno, sto per acquistare una casa che ha un terreno limitrofo (non contiguo, dista circa 20m dall'abitazione) sul quale è presente un fabbricato accatastato come C7 (tettoia aperta o chiusa) ed è chiuso su 3 lati. E' possibile chiuderlo interamente per usarlo come deposito? bisogna fare la variazione a C2? In tal caso, posso accedere ai contributi, trattandosi di una vera e propria ristrutturazione? Grazie a chi vorrà rispondere!

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Risposte utili 1
Marian
Marian ha rsposto... Util Services Di Marian Mihaescu (Ravenna, Ravenna) Util Services Di Marian Mihaescu - 6 anni fa

Ciao, dal C7 al C2 e un cambio di destinazione d'uso. Nel tuo caso per cambiare la destinazione dell immobile e chiaro che ci sono necessarie opere edili quali la ristrutturazione. Adesso e da vedere nella tuo comune se devi fare prima cambio d'uso, poi fare la scia con ristrutturazione, o puoi fare tutte due una volta sola.

Per detrazioni e lunga storia, che dipende solitamente dal comune, e comunque sono solo 36%.

Marian - soluzioni per costruire

Marian
Marian ha rsposto... Util Services Di Marian Mihaescu (Ravenna, Ravenna) Util Services Di Marian Mihaescu - 6 anni fa

Ciao, dal C7 al C2 e un cambio di destinazione d'uso. Nel tuo caso per cambiare la destinazione dell immobile e chiaro che ci sono necessarie opere edili quali la ristrutturazione. Adesso e da vedere nella tuo comune se devi fare prima cambio d'uso, poi fare la scia con ristrutturazione, o puoi fare tutte due una volta sola.

Per detrazioni e lunga storia, che dipende solitamente dal comune, e comunque sono solo 36%.

Marian - soluzioni per costruire

Mohamed Abouzid
Mohamed Abouzid ha rsposto... COSTRUZIONI SICURE (Sesto San Giovanni, Milano) COSTRUZIONI SICURE - 6 anni fa

Buongiorno Lorenzo, la risposta che le posso dare senza aver visto la casa é: si, si può isolare perfettamente e fare la variazione di c7 e c2.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona