Esistono separatori da esterni?

DOVREI SEPARARE UN TERRAZZO DOVE SI AFFACCIANO DUE PORTE FINESTRE DI DUE APPARTAMENTI DIVERSII

Valeriana Capoccia
Valeriana Capoccia ha fatto una domanda su
Architetti
6 anni fa

Esistono separatori da esterni?

DOVREI SEPARARE UN TERRAZZO DOVE SI AFFACCIANO DUE PORTE FINESTRE DI DUE APPARTAMENTI DIVERSII

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Antonio  Carrozza
Antonio Carrozza ha rsposto... Antonio Carrozza (Palmi, Reggio Calabria) Antonio Carrozza - 6 anni fa

Salve, esistono diversi elementi che potrebbero fare al caso suo. Dalle semplici e poco onerose arelle in cannucciato di bambu', alle fioriere con paravento o traliccio integrato (dove piantare anche rampicanti o siepi); dai semplici recinti in legno e/o metallo (o un mix tra i due materiali); esistono anche strutture (metalliche o in legno) che fungono da telaio e dove alloggiarvi dei paraventi in pvc telonati ( ad es. i teloni dei camion) rifiniti con effetti finestra, interamenti monocolore oscuranti o con motivi decorativi. Ovviamente, si potrà optare per soluzioni più "invasive", ed in questo caso intervengono a seconda dei regolamenti comunali, specifiche richieste di titoli autorizzatori

Sabrina Aureli
Sabrina Aureli ha rsposto... Studio Di Architettura Sabrina Aureli (Roma, Roma) Studio Di Architettura Sabrina Aureli - 6 anni fa

Esistono in commercio elementi separatori per esterni di vari materiali.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di architetti nella tua zona