Esiste una normativa sul rifacimento delle facciate delle case private?

Ciao io e mio marito vorremo rifare la facciata della nostra casa e ci stavamo chiedendo se esistessero delle normative particolari che dobbiamo necessariamente conoscere.

Grazie mille

Luciana I
Luciana I ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Facciate
6 anni fa

Esiste una normativa sul rifacimento delle facciate delle case private?

Ciao io e mio marito vorremo rifare la facciata della nostra casa e ci stavamo chiedendo se esistessero delle normative particolari che dobbiamo necessariamente conoscere.

Grazie mille

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Riccardo
Riccardo ha rsposto... Dvt Srl (Angolo Terme, Brescia) Dvt Srl - 6 anni fa

normative specifiche sono dettate dal PGT ( piano governo del territorio)del vostro comune, se siete in centro storico o in aree particolari. solitamente le normative dei centri storici indicano una serie di colori per la tinteggiatura finale ai quali bisogna attenersi, per quanto riguarda invece la ristrutturazione se non ci sono modifiche da apportare alle finestre e alle porte non c'è nessun vincolo o normativa. l'intervento di ristrutturazione e/o posa di pannelli per risparmio energetico fruiscono di importanti detrazioni fiscali

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione facciate nella tua zona