Posso firmare la delega nonostante errore mappa appartamento?

Circa 20 anni fa abbiamo acquistato un appartamentino di circa 65 mq,

ricavato dalla suddivisione di un appartamento piu' grande. Ora il

proprietario dell'appartamento adiacente che in origine era tutt'uno

con il nostro vuole vendere e si e' accorto di un errore nella mappa

catastale per la cui rettifica ci vuole anche la nostra firma, visto

che siamo comproprietari io e mia moglie. Chiediamo se possiamo

firmare tranquillamente senza problemi la delega e la lettera

d'incarico al progettista. In allegato tre foto di delega, incarico e progetto. Distinti saluti

Antonio Monaco

Antonio Monaco ha fatto una domanda su
Geometri
5 anni fa

Posso firmare la delega nonostante errore mappa appartamento?

Circa 20 anni fa abbiamo acquistato un appartamentino di circa 65 mq,

ricavato dalla suddivisione di un appartamento piu' grande. Ora il

proprietario dell'appartamento adiacente che in origine era tutt'uno

con il nostro vuole vendere e si e' accorto di un errore nella mappa

catastale per la cui rettifica ci vuole anche la nostra firma, visto

che siamo comproprietari io e mia moglie. Chiediamo se possiamo

firmare tranquillamente senza problemi la delega e la lettera

d'incarico al progettista. In allegato tre foto di delega, incarico e progetto. Distinti saluti

Antonio Monaco

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Risposte utili 1
Geom. Felice Damato
Geom. Felice Damato ha rsposto... DAMATO FELICE (Bologna, Bologna) DAMATO FELICE - 5 anni fa

Buon giorno sig. Antonio, immagino che la variazione catastale si debba fare perchè il suo appartamento e quello del suo vicino in catasto non sono stati frazionati correttamente quando sono stati venduti. Quindi la variazione catastale che si rende necessaria oggi andrà a modificare sia il suo appartamento che quello del suo vicino. Ecco perchè presumo le viene chiesta la firma della delega. se ritiene che le variazioni che verranno apportate alla planimetria del suo appartamento siano corrette allora la delega e l'incarcio al progettista saranno necessari.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona