Errore E15 caldaia AXIA

Ho l'errore E15 sulla caldaia AXIA, leggendo il manuale mi indica SENSORE SONDA ESTERNA IN CORTO CIRCUITO.

Sapete dirmi di cosa si tratta e se si riesce a risolvere facilmente?

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuta.

Marco
Marco ha fatto una domanda su
Idraulici
7 anni fa

Errore E15 caldaia AXIA

Ho l'errore E15 sulla caldaia AXIA, leggendo il manuale mi indica SENSORE SONDA ESTERNA IN CORTO CIRCUITO.

Sapete dirmi di cosa si tratta e se si riesce a risolvere facilmente?

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuta.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Andrea Righi
Andrea Righi ha rsposto... System Impianti sas (Aprilia, Latina) System Impianti sas - 7 anni fa

Ha la sonda di lettura temperatura esterna?

Provi ad escluderla. Di solito si tratta di una scatolina elettrica stagna messa a circa 3m di altezza esposta a Nord

Marco ha rsposto... Privato - 7 anni fa

La ringrazio per avermi risposto, ho eseguito proprio la procedura che hai indicato ieri sera e l'errore non si é piu presentato.

Ora ho un nuovo problema, la caldaia parte ma non si scaldano i termosifoni, secondo me la causa é il blocco della pompa perché avevo fermato e spento la caldaia. Cosa ne pensa? Appena ho un secondo voglio verificare quello.

Marco ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Ho guardato e pulito la pompa ed ora é funzionante a differenza di prima che era secondo me ferma ma il problema rimane.

Il tubo che dalla caldaia che porta ai termosifone si scalda solo nella parte vicina alla caldaia ma poi più ci si allontana e più il tubo rimane freddo.

Si accettano consigli su possibili soluzioni o verifiche.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona