Erba per terrazza

Salve. Magari è una cavolata ma vorrei mettere erba sintetiica nel mio terrazzino x via dek mio cane cche adora rotolarsi e dormire li. Un piccolo pezzo. Un metro quadro è sufficiente. . . Ma nn so se si puo fare. Saluti elena.

Elena Olivi
Elena Olivi ha fatto una domanda su
Giardinieri
9 anni fa

Erba per terrazza

Salve. Magari è una cavolata ma vorrei mettere erba sintetiica nel mio terrazzino x via dek mio cane cche adora rotolarsi e dormire li. Un piccolo pezzo. Un metro quadro è sufficiente. . . Ma nn so se si puo fare. Saluti elena.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 8 anni fa

ce ne sono di bellissimi..ma un metroquadro spesso è difficile ottenerlo...prova a degli installatori, magari qualche ritaglio te lo..passano...

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 8 anni fa

Sicuramente Si. Dipende dallo spazio che ha a disposizione, e la quantità dipende dalle dimensione del cane. ma sicuramente Mq 1, mi sembra un po pochino.

Paolo Gardini
Paolo Gardini ha rsposto... G.p.p. Sas (Nichelino, Torino) G.p.p. Sas - 9 anni fa

ti do un consiglio nei magazzini fai da te tipo leroy merlin vendono dei rotoli di 1mt x 3 di erba sintetica e molto resistente pur facendo il giardiniere l'ho messa nel piccolo giardino di casa perchè mio figlio ogni 15 giorni non aveva voglia di tosare erba sono 5 anni che è messa e non ha fatto una piega eè sempre uguale se si sporca un po di detersivo senza schiuma e si lava con il getto della cannetta dell'acqua se non puoi bagnare molto con una scopa e un secchio intingi e spazzoli. tieni presente che mio figlio ogni 15 giorni invita amici per la grigliata quindi sono in tanti che calpestano ma ripeto il sintetico e sempre uguale

Erre Geom Paolo - Neomargherita
Erre Geom Paolo - Neomargherita ha rsposto... Erre Geom. Paolo - Neomargherita (Loano, Savona) Erre Geom. Paolo - Neomargherita - 9 anni fa

Ps. qualsiasi "copertura" secondaria del terreno (sia prato naturale che bordure fiorite in aiole delimitate) deve necessariamente prevedere una serie di lavorazioni iniziali del terreno (partendo dal semplice diserbo per poi passare alla fresatura, spietramento e/o rastrellatura, carico/smaltimento della risulta ottenuta, ..) e successiva fornitura e stesa degli ammendanti (torba, sabbia, terra grigliata, ..); e da questo punto di vista il Prato Sintetico ovviamente nn si differenzia con il suo materiale di sottofondo... Naturalmente, nn possiamo immaginare che il Sintetico possa essere LA SOLUZIONE, ma pensarlo come una alternativa più che decorosa a zone che altrimenti sarebbero difficilmente gestibili, questo sì.

Ps. del Ps. sui "famosi" costi rispetto al Prato Naturale, in realtà bisognerebbe tenere conto ANCHE dei risparmi effettivi nel medio-lungo periodo SPESSO NON OPPORTUNAMENTE VALUTATI, in termini di manodopera, consumi idrici, concimi, trattamenti preventivi-curativi e, non ultimo, del notevole materiale prodotto dagli sfalci del Prato Naturale.

Detto questo ,,, VIVA IL PRATO NATURALE (quando si può ;)

Thomas Metschitzer
Thomas Metschitzer ha rsposto... S.o.s. Giardino (Brescia, Brescia) S.o.s. Giardino - 9 anni fa

Concordo solo in parte con l'opinione di Neomargherita. E' senz'altro vero che il prato artificiale risolve anche brillantemente ( costi a parte!) situazioni ove non è possibile mettere a dimora un prato naturale, ma si tratta pur sempre di una "moquette" appoggiata sul terreno con tutte le problematiche legate alla posa, perchè oltre una buona manualità ed i giusti accessori, è necessario che il terreno venga prima preparato ( pulito e compattato) per eliminare affossamenti e irregolarità troppo marcate. Per quanto riguarda la compatibilità con la presenza di un animale domestico, dipende molto da che animale si tratta. la taglia, prima di tutto, poi il carattere e le abitudini. Per esperienza diretta posso garantirle che un cane di medie dimensioni, che viene lasciato giocare sul prato artificiale è in grado di danneggiare il tappeto anche con il solo suo continuo camminamento. ( Ovviamente poi dipende dalla resistenza del tappeto e quindi anche da quanto si vuole spendere!)

Erre Geom Paolo - Neomargherita
Erre Geom Paolo - Neomargherita ha rsposto... Erre Geom. Paolo - Neomargherita (Loano, Savona) Erre Geom. Paolo - Neomargherita - 9 anni fa

L'Erba Sintetica o Prato artificiale nasce proprio dal "bisogno" di realizzare superfici verdi ove non è possibile mettere a dimora del prato naturale. Fra i "pregi" del Prato Sintetico vi è proprio quello di essere idoneo in ambienti con presenza di animali domestici. Con una buona manualità ed i giusti accessori (idoneo nastro bi-adesivo telato) , è possibile installarlo da soli. Saluti, Paolo geom. Erre - Garden Designer -

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di giardinieri nella tua zona