Erba per terrazza

Salve. Magari è una cavolata ma vorrei mettere erba sintetiica nel mio terrazzino x via dek mio cane cche adora rotolarsi e dormire li. Un piccolo pezzo. Un metro quadro è sufficiente. . . Ma nn so se si puo fare. Saluti elena.

Erba per terrazza

Salve. Magari è una cavolata ma vorrei mettere erba sintetiica nel mio terrazzino x via dek mio cane cche adora rotolarsi e dormire li. Un piccolo pezzo. Un metro quadro è sufficiente. . . Ma nn so se si puo fare. Saluti elena.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

6 Risposte

Paolo Gardini
G.p.p. Sas (Nichelino, Torino) G.p.p. Sas - 5 anni fa

ti do un consiglio nei magazzini fai da te tipo leroy merlin vendono dei rotoli di 1mt x 3 di erba sintetica e molto resistente pur facendo il giardiniere l'ho messa nel piccolo giardino di casa perchè mio figlio ogni 15 giorni non aveva voglia di tosare erba sono 5 anni che è messa e non ha fatto una piega eè sempre uguale se si sporca un po di detersivo senza schiuma e si lava con il getto della cannetta dell'acqua se non puoi bagnare molto con una scopa e un secchio intingi e spazzoli. tieni presente che mio figlio ogni 15 giorni invita amici per la grigliata quindi sono in tanti che calpestano ma ripeto il sintetico e sempre uguale

Erre Geom Paolo - Neomargherita
Erre Geom. Paolo - Neomargherita (Loano, Savona) Erre Geom. Paolo - Neomargherita - 5 anni fa

Ps. qualsiasi "copertura" secondaria del terreno (sia prato naturale che bordure fiorite in aiole delimitate) deve necessariamente prevedere una serie di lavorazioni iniziali del terreno (partendo dal semplice diserbo per poi passare alla fresatura, spietramento e/o rastrellatura, carico/smaltimento della risulta ottenuta, ..) e successiva fornitura e stesa degli ammendanti (torba, sabbia, terra grigliata, ..); e da questo punto di vista il Prato Sintetico ovviamente nn si differenzia con il suo materiale di sottofondo... Naturalmente, nn possiamo immaginare che il Sintetico possa essere LA SOLUZIONE, ma pensarlo come una alternativa più che decorosa a zone che altrimenti sarebbero difficilmente gestibili, questo sì.

Ps. del Ps. sui "famosi" costi rispetto al Prato Naturale, in realtà bisognerebbe tenere conto ANCHE dei risparmi effettivi nel medio-lungo periodo SPESSO NON OPPORTUNAMENTE VALUTATI, in termini di manodopera, consumi idrici, concimi, trattamenti preventivi-curativi e, non ultimo, del notevole materiale prodotto dagli sfalci del Prato Naturale.

Detto questo ,,, VIVA IL PRATO NATURALE (quando si può ;)

Thomas Metschitzer Perito Agrario
S.o.s. Giardino (Brescia, Brescia) S.o.s. Giardino - 5 anni fa

Concordo solo in parte con l'opinione di Neomargherita. E' senz'altro vero che il prato artificiale risolve anche brillantemente ( costi a parte!) situazioni ove non è possibile mettere a dimora un prato naturale, ma si tratta pur sempre di una "moquette" appoggiata sul terreno con tutte le problematiche legate alla posa, perchè oltre una buona manualità ed i giusti accessori, è necessario che il terreno venga prima preparato ( pulito e compattato) per eliminare affossamenti e irregolarità troppo marcate. Per quanto riguarda la compatibilità con la presenza di un animale domestico, dipende molto da che animale si tratta. la taglia, prima di tutto, poi il carattere e le abitudini. Per esperienza diretta posso garantirle che un cane di medie dimensioni, che viene lasciato giocare sul prato artificiale è in grado di danneggiare il tappeto anche con il solo suo continuo camminamento. ( Ovviamente poi dipende dalla resistenza del tappeto e quindi anche da quanto si vuole spendere!)

Erre Geom Paolo - Neomargherita
Erre Geom. Paolo - Neomargherita (Loano, Savona) Erre Geom. Paolo - Neomargherita - 5 anni fa

L'Erba Sintetica o Prato artificiale nasce proprio dal "bisogno" di realizzare superfici verdi ove non è possibile mettere a dimora del prato naturale. Fra i "pregi" del Prato Sintetico vi è proprio quello di essere idoneo in ambienti con presenza di animali domestici. Con una buona manualità ed i giusti accessori (idoneo nastro bi-adesivo telato) , è possibile installarlo da soli. Saluti, Paolo geom. Erre - Garden Designer -

Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di giardinieri nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..