È possibile installare un'elettrovalvola con interruttore?

Buona sera a tutti. L' idraulico mi ha appena fatto l' allacciamento dell' acquedotto. Ha dovuto staccare il tubo del motorino del pozzo per usufruire dell' acquedotto in casa poiche non potevo arrivare all'autoclave (sarebbe stato un macello). Però mi ha messo una saracinesca così posso scegliere se usare l' acqua del pozzo o dell' acquedotto. Dato che ho un giardino (quindi dovrei usare l' acqua del pozzo per ovvi motivi) e arrivare alla saracinesca è difficoltoso, chiedevo se si potesse mettere un elettrovalvola con interruttore al posto della saracinesca che potesse aprire o chiudere l' acqua del pozzo tutte le volte che desidero. Grazie mille

Ellos
Ellos ha fatto una domanda su
Elettricisti
4 anni fa

È possibile installare un'elettrovalvola con interruttore?

Buona sera a tutti. L' idraulico mi ha appena fatto l' allacciamento dell' acquedotto. Ha dovuto staccare il tubo del motorino del pozzo per usufruire dell' acquedotto in casa poiche non potevo arrivare all'autoclave (sarebbe stato un macello). Però mi ha messo una saracinesca così posso scegliere se usare l' acqua del pozzo o dell' acquedotto. Dato che ho un giardino (quindi dovrei usare l' acqua del pozzo per ovvi motivi) e arrivare alla saracinesca è difficoltoso, chiedevo se si potesse mettere un elettrovalvola con interruttore al posto della saracinesca che potesse aprire o chiudere l' acqua del pozzo tutte le volte che desidero. Grazie mille

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ellos ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Si, è una saracinesca a 3 vie. Mi potrebbe spiegare il funzionamento dell' elettrovalvola motorizzata a 3 vie? Sono più propenso ad utilizzare quella piuttosto che 2 elettrovalvole. Grazie mille

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 4 anni fa

Pur non essendo chiaro il tipo di saracinesca installata, si presuppone che sia una saracinesca a tre vie 2 entrate e uscita (entrata da pozzo, entrata da acquedotto, uscita verso casa e giardino. In questo caso sarebbe stato preferibile installare una valvola a 3 vie motorizzata, questo perché il comando della valvola avviene solo nel momento di commutazione da pozzo a giardino e per il restante tempo l'elettromagnete di commutazione non viene alimentato, quindi non consuma, quindi non si guasta. altrimenti occorre mettere due elettrovalvole, una sull'ingresso pozzo, una sull'ingresso acquedotto comandando una o l'altra a seconda necessità. Maurizio Iriti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona