edificabilità volume saturo

Buongiorno. Ho una villetta d'angolo inserita in un contesto di 4 villette con un giardino di 1000mq. Dal muro della casa (verso il giardino) ci sono 5 metri di terreno edificabile ma il volume del lotto (comprensivo delle 4 villette) è saturo. Se vendo il giardino (a mia moglie) l'acquirente può costruire nei 5 metri? La nuova particella dovrebbe avere diritti e calcoli di volumi staccati dal resto del lotto credo.

Grazie

Nicola
Nicola ha fatto una domanda su
Costruzione Case
8 anni fa

edificabilità volume saturo

Buongiorno. Ho una villetta d'angolo inserita in un contesto di 4 villette con un giardino di 1000mq. Dal muro della casa (verso il giardino) ci sono 5 metri di terreno edificabile ma il volume del lotto (comprensivo delle 4 villette) è saturo. Se vendo il giardino (a mia moglie) l'acquirente può costruire nei 5 metri? La nuova particella dovrebbe avere diritti e calcoli di volumi staccati dal resto del lotto credo.

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Geom. Crescenzo Maisto
Geom. Crescenzo Maisto ha rsposto... Geom. Maisto (Giugliano in Campania, Napoli) Geom. Maisto - 8 anni fa

La sua idea è molto raffinata.

1) La casa costruita naturalmente è con concessione (suppongo); quindi il suolo di pertinenza della stessa (la corte) è inscindibile dall'area di sedime.

2) Al momento del rilascio della concessione L'Ente comunale ha provveduto atto di asservimento.

Orbene, anche se l'idea è raffinata, risulta per niente praticabile.

Deve solo Verificare con "PIANO CASA" se potrà avere dei benefici Volumetrici. Spero di essere stato esauriente, e cordialmente la saluto.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona