È possibile edificare un terreno?
Terreno agricolo con portico (6x6 ca) posso costruire casa prefabbricata (uso abitazione) rispettando i metri cubi?
2 Risposte
L'Ing. Ha ragione, ma per determinare la superficie realizzabile bisogna vedere il PUC vigente nel comune, quindi la cosa migliore è richiedere un certificato di destinazione urbanistica e comunque di quello che si potrà costruire, generalmente il 25% della superficie può essere adibito a residenza, il resto rimane a deposito agricolo o magazzino agricolo
Buongiorno,
in zona agricola l'edificazione è molto ridotta. Solitamente su un ettaro si può realizzare una abitazione di circa 100 mq, ma solo se funzionale alle attività di chi coltiva il circostante terreno, ossia, in parole povere:
- in terreno agricolo non possono essere realizzate residenze pure, svincolate dall'uso del terreno come agricolo. Cosa ovvia, perché altrimenti verrebbe di fatto negata la destinazione d'uso agricola, ma sarebbe di fatto una destinazione residenziale pura.
- unica eccezione: si possono in genere realizzare su ampie superfici, residenze per la persona che cura il terreno. Va verificato nello strumento urbanistico se vi siano condizioni stringenti ed ulteriori condizioni di dettaglio.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..