L'ecobonus è applicabile sul cappotto interno?

Non potendo fare il cappotto esterno alla casa mi chiedevo se la detrazione del 110% è applicabile anche sul cappotto interno.

Inoltre queste detrazioni possono essere suddivise su entrambi i coniugi che vivono nell'appartamento oppure solo su un individio?

Alessandro
Alessandro ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
3 anni fa

L'ecobonus è applicabile sul cappotto interno?

Non potendo fare il cappotto esterno alla casa mi chiedevo se la detrazione del 110% è applicabile anche sul cappotto interno.

Inoltre queste detrazioni possono essere suddivise su entrambi i coniugi che vivono nell'appartamento oppure solo su un individio?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 1
Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 3 anni fa

Buongiorno, le posso dire quanto segue:

- per Ecobonus, è assolutamente necessario che vi sia prima di tutto il progetto termico a monte. Con il progetto termico fatto, non viene mai attuato il cappotto interno, perché evidente l'altissima probabilità di creare condensa interstiziale e di conseguenza creare con il cappotto interno le condizioni, prima assenti, per avere danni da umidità, in punti non ispezionabili.

- il credito d'imposta spetta a chiunque partecipi alla spese complessiva. Nella maggior parte dei moduli di bonifico bancario sono disponibili gli spazi per inserire il codice fiscale di tutte le persone che concorrono alla spesa complessiva. Deve essere indicato il solo codice fiscale, poi sta a voi ripartirvi le quote parti dei pagamenti compiuti, in maniera corretta.

Rispondi
Simone D'Amore
Simone D'Amore ha rsposto... Studio Tecnico Geometra D’Amore (Ciampino, Roma) Studio Tecnico Geometra D’Amore - 3 anni fa

Certo, può anche essere fatto il cappotto interno, ma naturalmente andrebbe a perdere della superficie calpestabile delle stanze.

Per quanto riguarda la detrazione sicuramente c'è la possibilità di detrarlo in maniera proporzionata.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona