Le somme delle detrazioni sono cumulabili?

Supponiamo di fare lavori per 40000 per superfici opache,15000 per pompe di calore,25000 per fotovoltaico,passerebbero a o euro con sconto in fattura?

Le somme delle detrazioni sono cumulabili?

Supponiamo di fare lavori per 40000 per superfici opache,15000 per pompe di calore,25000 per fotovoltaico,passerebbero a o euro con sconto in fattura?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ing. Antonello Serra
Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - un anno fa

Buongiorno,

quelle lavorazioni che lei ha indicato sono tra quelle ammesse in Ecobonus e sono ciascuna inferiore al massimale indicato da legge. Però non è assolutamente scontato che passino a zero euro in fattura, perché non è assolutamente scontato che l'impresa abbia interesse ad compensare per intero l'importo dovuto all'impresa per l'intervento.

Se lei vuole intervento fatto senza mettere un solo euro, cosa a mio avviso improbabile, dovrà certamente rivolgersi ad un istituto di credito, per avere un mutuo specifico, finalizzato all'intervento.

Poiché per avere il mutuo dovrà dare garanzie, le suggerisco caldamente di attivare il mutuo solo DOPO aver avuto una consulenza con un tecnico progettista specializzato. Infatti in caso contrario, se attivasse il mutuo senza alcun calcolo preliminare, non è scontato che poi il lavoro finito rispetti le prescrizioni per l'accesso al cosiddetto bonus 110% e lei si ritroverebbe in una situazione alquanto scomoda, avendo dato garanzie per avere il mutuo.

Rispondi
Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..