Eco2

Ho sentito parlare dell' eco2 per cappotto esterno. Quali garanzie si hanno della trasmittanza finale delle pareti? non ci sono certificazioni neanche sul loro sito econanosil. A me interesserebbe grazie.

Ivano
Ivano ha fatto una domanda su
Isolamento
9 anni fa

Eco2

Ho sentito parlare dell' eco2 per cappotto esterno. Quali garanzie si hanno della trasmittanza finale delle pareti? non ci sono certificazioni neanche sul loro sito econanosil. A me interesserebbe grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

16 Risposte

Risposte utili 4
Claudio ha rsposto... Privato - 6 anni fa

La trasmittanza che dichiarano è relativa ad un provino testato sotto vuoto di 3 cm di spessore, per tanto è irrealistica rispetto al prodotto applicato e finito, al limite ottieni lo stesso isolamento di 1/2 cm di poliuretano, non vai oltre con pochi mm. Io non mi fiderei

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 6 anni fa

Buongiorno,

il prodotto non è per niente affidabile. Nè, scusate, sono accettabili affermazioni che lo danno 20 volte più isolante di altri prodotti certificati.

Il prodotto non risulta certificato, non è reperibile una certificazione del livello di isolamento raggiungibile con i diversi spessori.

Quindi, fino a prova contraria: il prodotto non da alcuna garanzia che riesca a mantenere le promesse strabilianti che lo accompagnano.

Aspettiamo scheda tecnica.

Piero ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Io ho fatto l'isolamento della mia casa con il rasante Eco 2 e mi hanno dato sia la scheda tecnica che la certificazione del prodotto. Effettivamente funzione bene.

Gianfranco ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Io ho isolato la mia casa con un isolamento nanotecnologico ECO 2 , è tipo una malta che si applica con la spatola.

I miei muri di inverno sono molto meno freddi e sto risparmiando circa 25-30% sul riscaldamento.

Speriamo che duri a lungo!

L’azienda si chiama Eco-Innovazione

Riccarda ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Buongiorno, sto valutando anche io di installare ECO 2 nella casa che sto ristrutturando. che spessore ha? vorrei prima valutare se le prestazioni sono valide

Luciano Ciardiello
Luciano Ciardiello ha rsposto... Comcreta Srl (Agra, Varese) Comcreta Srl - 9 anni fa

eco 2 ha una trasmittanza di 0,0023 W/m°K e in funzione della quantità di prodotto si raggiunge lo stesso effetto prodotto con una applicazione da 10/12 cm con un materiale con trasmittanza 0,04 W/m°K . il prodotto è garantito e si possono fornire sia prove di laboratorio esterno che certifica i risultati sia referenze di lavoro fatti e risultati raggiunti.

Rispondi
Pino Frisco ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Assolutamente sconsigliato! Le caratteristiche indicate sono in prove di laboratorio in condizioni particolari e non reali. La certificazione delle caratteristiche manca assolutamente. Trovare anche molte foto in giro di come si sciolga a contatto con l'acqua. Evitatelo assolutamente.

Mauro ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Il prodotto ECO 2 so che ha tutte le certificazioni e CAM per poter accedere al 110%. Il mio tecnico ha fatto tutte le verifiche.

Flora ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Grazie. Effettivamente sono passati anni dalle prime applicazioni, pertanto, se ancora sul mercato, sarà affidabile.

Alessandro ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Mi può girare il nominativo dell'azienda e del tecnico che ha fatto il certificato e le verifiche?

Grazie!

Valter Gandolfo
Valter Gandolfo ha rsposto... Colorificio Michelis (Imperia, Imperia) Colorificio Michelis - 3 anni fa

Buongiorno, anche io vorrei utilizzare ECO 2 per accedere al 110%. E' mica così gentile da condividere le certificazioni che ha ottenuto e verificato il Suo tecnico, per favore?

Grazie mille

Flora ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Buongiorno, sto valutando di applicare Econanosil 2 alle pareti della mia casa. A tal proposito vorrei sapere quale spessore è consigliato per avere una coibentazioni pari a 12 cm della classica con poliuretano. Inoltre, gradirei conoscere il parere di chi ha già fatto il cappotto con questo prodotto. Grazie se potrete rispondermi.

Pino Frisco ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Io ho potuto provarlo. Purtroppo le caratteristiche indicate da chi vende il prodotto non sono assolutamente vere. Le certificazioni che vantano di dare non esistono. Ho dovuto rifare il lavoro con un cappotto classico dopo aver verificato l'inutilità del prodotto.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di isolamento nella tua zona