Rivestendo una porta filomuro con carta da parati è necessario rivestire anche il lato opposto?

Sono al termine dei lavori di ristrutturazione e siamo arrivati all'applicazione della carta da parati. L'architetto ha consigliato di metterne uno strato anche dal lato opposto della porta filomuro perché la tensione della carta potrebbe deformarla, così da poter bilanciare la porta. Mi confermate che questa informazione sia vera? Oltretutto, essendo in bagno, mi ha consigliato fi utilizzare una carta da parati al quarzo verniciabile per evitare problemi di umidità, ma non trovo nessuna traccia dell'esistenza di questo tipo di carta

Silvio
Silvio ha fatto una domanda su
Imbianchini
10 mesi fa

Rivestendo una porta filomuro con carta da parati è necessario rivestire anche il lato opposto?

Sono al termine dei lavori di ristrutturazione e siamo arrivati all'applicazione della carta da parati. L'architetto ha consigliato di metterne uno strato anche dal lato opposto della porta filomuro perché la tensione della carta potrebbe deformarla, così da poter bilanciare la porta. Mi confermate che questa informazione sia vera? Oltretutto, essendo in bagno, mi ha consigliato fi utilizzare una carta da parati al quarzo verniciabile per evitare problemi di umidità, ma non trovo nessuna traccia dell'esistenza di questo tipo di carta

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Luciano Franceschini
Luciano Franceschini ha rsposto... Giulia Pitture E Decorazioni (Fagagna, Udine) Giulia Pitture E Decorazioni - 10 mesi fa

Buonasera,le consiglio vivamente di non applicare la carta da parati nella porta se è in legno perché non traspira.Esistono decorazioni più idonee.L'ingegnere poteva dirglielo.Saluti.

Fabio  Ascani
Fabio Ascani ha rsposto... Fabio Ascani (Roma, Roma) Fabio Ascani - 10 mesi fa

Buongiorno su la carta da parati di nuova generazione purtroppo c'è poca informazione per il bagno c'è o la fibra di vetro che molte aziende trattano oppure anche tnt in vinile che poi va trattato con resina bicomponente ma per dirle se occorre fare anche il lato opposto dovrei vederla e valutare ma di solito usando colle specifiche non serve a disposizione.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona