È possibile ripristinare il pavimento usufruendo del bonus 110%?

salve, volevo sapere se un pavimento in marmo danneggiato può essere sostituito o ripristinato con il bonus 110%? alcuni mi hanno detto che devono essere migliorate le classi energetiche con riscaldamento a terra. E' così grazie.

Emiliano
Emiliano ha fatto una domanda su
Marmisti
3 anni fa

È possibile ripristinare il pavimento usufruendo del bonus 110%?

salve, volevo sapere se un pavimento in marmo danneggiato può essere sostituito o ripristinato con il bonus 110%? alcuni mi hanno detto che devono essere migliorate le classi energetiche con riscaldamento a terra. E' così grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Jone
Jone ha rsposto... domusolution (Torino, Torino) domusolution - 3 anni fa

La sola sostituzione di un pavimento, manutenzione ordinaria, senza altri lavori che consentano di qualificare l'intervento come manutenzione starordinaria, non usufruiscono nemmeno dello sgravio fiscale del 50% (a meno che non si tratti di una parte comune condominiale).

Simone D'Amore
Simone D'Amore ha rsposto... Studio Tecnico Geometra D’Amore (Ciampino, Roma) Studio Tecnico Geometra D’Amore - 3 anni fa

Buona sera.

Si. Le semplici opere di manutenzione straordinaria come la sostituzione delle finiture o degli impianti tecnologici, rientrano solo nel bonus della ristrutturazione edilizia e quindi 50%.

Per usufruire del bonus del 110% occorre migliorare la classe energetica dell'edificio, quindi sostituendo la caldaia, realizzando un cappotto termico oppure sostituendo le finestre.

Cordialità.

Simone.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di marmisti nella tua zona