È possibile ripristinare il pavimento usufruendo del bonus 110%?
salve, volevo sapere se un pavimento in marmo danneggiato può essere sostituito o ripristinato con il bonus 110%? alcuni mi hanno detto che devono essere migliorate le classi energetiche con riscaldamento a terra. E' così grazie.
2 Risposte
La sola sostituzione di un pavimento, manutenzione ordinaria, senza altri lavori che consentano di qualificare l'intervento come manutenzione starordinaria, non usufruiscono nemmeno dello sgravio fiscale del 50% (a meno che non si tratti di una parte comune condominiale).
Buona sera.
Si. Le semplici opere di manutenzione straordinaria come la sostituzione delle finiture o degli impianti tecnologici, rientrano solo nel bonus della ristrutturazione edilizia e quindi 50%.
Per usufruire del bonus del 110% occorre migliorare la classe energetica dell'edificio, quindi sostituendo la caldaia, realizzando un cappotto termico oppure sostituendo le finestre.
Cordialità.
Simone.
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..