È possibile portare un punto luce dalla parete al soffitto della stanza, senza l'uso di canaline o controsoffitto?

E' possibile portare un punto luce dalla parete al soffitto della stanza, senza l'uso di canaline o controsoffitto? C'è bisogno di rompere il soffitto ma mi è stato detto che non si può fare non sapendo cosa c'è nel soffitto e cosa si può toccare rompendolo.

Mariateresa
Mariateresa ha fatto una domanda su
Elettricisti
4 anni fa

È possibile portare un punto luce dalla parete al soffitto della stanza, senza l'uso di canaline o controsoffitto?

E' possibile portare un punto luce dalla parete al soffitto della stanza, senza l'uso di canaline o controsoffitto? C'è bisogno di rompere il soffitto ma mi è stato detto che non si può fare non sapendo cosa c'è nel soffitto e cosa si può toccare rompendolo.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 1
Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 4 anni fa

la parte verticale tra la posizione attuale e il soffitto va necessariamente fatta con canalina o traccia nel muro. Per quanto riguarda il soffitto occorre controllare la posizione dei travetti della soletta, se sei fortunata seguono l'orientamento giusto e puoi passare un tubo o un cavo doppio isolamento, Se ciò non è possibile esistono in commercio, mi sembra della 3M, delle strisce adesive molto piatte con filo interno con cui puoi collegare la vecchia posizione della plafoniera con la nuova posizione a soffitto. Queste strisce sono copribili con pittura o altro tipo di rasatura e sono quasi invisibili.

Saluti. Maurizio Iriti

Ing. Valeria Ciarmiello
Ing. Valeria Ciarmiello ha rsposto... Studio Segesta (Santa Maria Capua Vetere, Caserta) Studio Segesta - 4 anni fa

Assolutamente si, poi dipende da quanti watt occorrono, controlli su googol e trovi --Nastro Elettrico--, in modo che possa farsi un'idea.

Saluti

ing.i Valeria ciarmiello

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona