È possibile montare in casa un sistema di bilanciamento dinamico del carico elettrico?

Abito in un appartamento con normale contratto da 3kW,

E' possibile montare in casa, facilmente, un sistema di bilanciamento dinamico del carico elettrico applicandolo alle prese degli elettrodomestici più energivori, ovvero anche solo alla lavatrice?

Marcello
Marcello ha fatto una domanda su
Elettricisti
3 anni fa

È possibile montare in casa un sistema di bilanciamento dinamico del carico elettrico?

Abito in un appartamento con normale contratto da 3kW,

E' possibile montare in casa, facilmente, un sistema di bilanciamento dinamico del carico elettrico applicandolo alle prese degli elettrodomestici più energivori, ovvero anche solo alla lavatrice?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Risposte utili 2
Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 3 anni fa

I dispositivi Bticino living now living light connected permettono questo tipo d'intervento.

Maurizio Iriti

Marcello ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Grazie, sono dispositivi wireless oppure è necessaria la posa di cavi per il controllo delle prese?

Luca Gottardi
Luca Gottardi ha rsposto... Studio Tecnico Gottardi (Malnate, Varese) Studio Tecnico Gottardi - 3 anni fa

Se lei per bilanciamento dinamico intende un sistema di gestione carichi che stacchi all'approssimarsi del limite di potenza contrattuale 3,3 kWh le utenze meno importanti si è fattibile si rivolga ad un installatore di sua fiducia per eseguire questo tipo di intervento

Marcello ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Grazie, sono un perito elettrotecnico, si tratta di un intervento complesso oppure è solo una sostituazione della presa e l'installazione di una pinza amperometrica all'ingresso della linea principale?

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona