Si possono trasformare portefinestre in finestre?

È possibile in un appartamento all'ultimo piano di un condominio trasformare in finestre due portafinestre che danno sui terrazzi? Se sì, quali pratiche è necessario avviare? Grazie Le portafinestre non sono visibili dall'esterno in quanto i terrazzi hanno parapetti in muratura,

Patrizia Costantini
Patrizia Costantini ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
4 anni fa

Si possono trasformare portefinestre in finestre?

È possibile in un appartamento all'ultimo piano di un condominio trasformare in finestre due portafinestre che danno sui terrazzi? Se sì, quali pratiche è necessario avviare? Grazie Le portafinestre non sono visibili dall'esterno in quanto i terrazzi hanno parapetti in muratura,

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Elias Foti
Elias Foti ha rsposto... Geom.Elias Foti (Nichelino, Torino) Geom.Elias Foti - 4 anni fa

Buonasera, la risposta alla sua domanda è affermativa, si possono effettuare modifiche alle facciate dei condomini anche se bisogna comunque rispettare alcuni parametri ed avere il nulla osta dell'amministratore. Per quanto riguarda il tipo di pratica dipende da comune a comune, per esempio a Torino è sufficiente una semplice CILA (Comunicazione Inizio Lavori Asseverata), se volesse maggiori informazioni in merito mi contatti.

Rimango a disposizione.

Rispondi
Elias Foti
Elias Foti ha rsposto... Geom.Elias Foti (Nichelino, Torino) Geom.Elias Foti - 4 anni fa

Buonasera, la risposta alla sua domanda è affermativa, si possono effettuare modifiche alle facciate dei condomini anche se bisogna comunque rispettare alcuni parametri ed avere il nulla osta dell'amministratore. Per quanto riguarda il tipo di pratica dipende da comune a comune, per esempio a Torino è sufficiente una semplice CILA (Comunicazione Inizio Lavori Asseverata), se volesse maggiori informazioni in merito mi contatti tranquillamente al 3427901274.

Rimango a disposizione.

Rispondi
Losito Silvana ha rsposto... Privato - 4 anni fa

Attenzione alle modifiche in facciata, anche se non visibili possono sempre essere viste in occasione di ispezioni varie: una perdita di acqua dal tetto, termosifoni ecc. E' pur sempre una modifica non conforme: basta un vicino impiccione. Nel mio caso ho dovuto chiudere una porta sul terrazzo, ma è stata murata dentro, fuori è rimasta la tapparella.

Sartori Marcello
Sartori Marcello ha rsposto... Sada Ristrutturazioni di Sartori Daniele (Albano Laziale, Roma) Sada Ristrutturazioni di Sartori Daniele - 4 anni fa

Salve, si è possibile fare questa modifica . Sono interventi semplici.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona