Armadio a ponte

È possibile far diventare un armadio tradizionale a 6 ante sopra e sotto in un armadio a ponte? Il mio progetto era di mantenere sotto un'anta, mettere il letto e se avanzava spazio sufficiente ricavarci una libreria. Un falegname può? Costi?

Cecilia
Cecilia ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
7 anni fa

Armadio a ponte

È possibile far diventare un armadio tradizionale a 6 ante sopra e sotto in un armadio a ponte? Il mio progetto era di mantenere sotto un'anta, mettere il letto e se avanzava spazio sufficiente ricavarci una libreria. Un falegname può? Costi?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Massimiliano Palazzo
Massimiliano Palazzo ha rsposto... MP Arredamenti Srls (Cava de' Tirreni, Salerno) MP Arredamenti Srls - 7 anni fa

Si puo fare basta disporre il materiale e il peso.

Rispondi
Gianandrea
Gianandrea ha rsposto... Mobildoro Arredamenti (San Pietro al Natisone, Udine) Mobildoro Arredamenti - 7 anni fa

Buongiorno, sono Gianandrea della Mobildoro Arredamenti di Udine. Nella falegnameria interna realizziamo spesso armadi a ponte per sfruttare al meglio lo spazio e volendo è possibile trasformare una armadio 6 ante in uno a ponte. Il rovescio della medaglia è che , a meno che l'armadio non abbia un elevato valore sia monetario che affettivo, l' intervento di modifica è abbastanza costoso è conviene valutare l'ipotesi di acquistarne uno nuovo già con struttura a ponte. Saluti

Daniele Vanotti
Daniele Vanotti ha rsposto... Laboratorio Di Architettura Daniele Vanotti (Sondrio, Sondrio) Laboratorio Di Architettura Daniele Vanotti - 7 anni fa

Buongiorno, sono Daniele Vanotti. Come architetto ho più volte fatto ricorso a soluzione simili. Le allego un esempio (tecnico) di tavola di trasformazione di un mobile e un risultato su un lavoro simile. Per quel che riguarda la valutazione dei costi servirebbero più dati (dimensioni, finiture ecc). Cordiali saluti.

2 foto