È possibile declassare un alloggio da classe A2 a classe A3? Cosa fare?

posseggo un piccolo alloggio in un villaggio neel comune di Olbia. Vorrei sapere se è possibile richiedere un declassamento catastale, quindi declassamento della rendita, perchè privo di impianto di riscaldamento e di acqua potabile. E' rifornito di acqua, ma non potabile, con autobotti. Grazie.

Antonio Salvati
Antonio Salvati ha fatto una domanda su
Geometri
4 anni fa

È possibile declassare un alloggio da classe A2 a classe A3? Cosa fare?

posseggo un piccolo alloggio in un villaggio neel comune di Olbia. Vorrei sapere se è possibile richiedere un declassamento catastale, quindi declassamento della rendita, perchè privo di impianto di riscaldamento e di acqua potabile. E' rifornito di acqua, ma non potabile, con autobotti. Grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Arch. Carmine Cinquegrana
Arch. Carmine Cinquegrana ha rsposto... Studio Typo (Padova, Padova) Studio Typo - 4 anni fa

Buongiorno Antonio, si dovrebbe essere un lavoro fattibile; deve incaricare un professionista che faccia un sopralluogo e attesti l'effettivo stato dell'immobile, in base a quello che vedrà, farà la variazione.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona