è possibile controllare da remoto un pulsante collegato ad un relè passo passo?

Salve, avrei bisogno di un chiarimento; Nella mia camera da letto, la luce si può accendere da tre pulsanti posti in tre punti diversi grazie ad un relè. Dovendo cambiare l'arredo della camera, avrei la necessità di rendere uno dei tre pulsanti comandabile a distanza (per evitare di fare tracce nel muro e spostare fisicamente la cassetta con il pulsante che verrà coperta dalla testata del letto), per intenderci vorrei installare un ricevitore all'interno della cassetta dell'attuale pulsante e poi utilizzare un telecomando per accendere e spegnere la luce. E' disponibile un pulsante remoto che vada bene per me?

Bartolo
Bartolo ha fatto una domanda su
Elettricisti
4 anni fa

è possibile controllare da remoto un pulsante collegato ad un relè passo passo?

Salve, avrei bisogno di un chiarimento; Nella mia camera da letto, la luce si può accendere da tre pulsanti posti in tre punti diversi grazie ad un relè. Dovendo cambiare l'arredo della camera, avrei la necessità di rendere uno dei tre pulsanti comandabile a distanza (per evitare di fare tracce nel muro e spostare fisicamente la cassetta con il pulsante che verrà coperta dalla testata del letto), per intenderci vorrei installare un ricevitore all'interno della cassetta dell'attuale pulsante e poi utilizzare un telecomando per accendere e spegnere la luce. E' disponibile un pulsante remoto che vada bene per me?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 4 anni fa

Se vai al Leroy merlin o al Brico Center trovi un pulsante comandabile da remoto.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona