è POSSIBILE CAMBIARE ATTACCO della lampadina ad una piantana'

Ho una piantana molto bella con attacco E14 (piccolo) per la lampadina, purtroppo non fa abbastanza luce e vorrei poter cambiare attacco al fine di poter avere + luce...è possibile??

è POSSIBILE CAMBIARE ATTACCO della lampadina ad una piantana'

Ho una piantana molto bella con attacco E14 (piccolo) per la lampadina, purtroppo non fa abbastanza luce e vorrei poter cambiare attacco al fine di poter avere + luce...è possibile??

Hai delle domande?
Chiedi alla community

5 Risposte

Giuseppe
Ecomegawork (Milano, Milano) Ecomegawork - 5 anni fa

Buonasera può semplicemente cambiare lampadina con una di luminosità maggiore questo non implica un aumento del vattaggio e quindi di consumo perché gia da molto in commercio ci sono lampadine che rendono una luminosita maggiore dei watt indicati in ogni caso bisogna vedere anche il tipo di piantana e se ha un tipo di paralume magari colorato che ostruisce un po la resa in tal caso non risolverebbe di molto il problema faccia attenzione a non mettere una lampadina led nel caso in cui la piantana abbia un regolatore di tensione perché darebbe dei lampeggi continui quando è accesa. Spero di esserla stato utile buonasera.

Rispondi
Cirronis Pasquale
Edilcem (Milano, Milano) Edilcem - 5 anni fa

Buongiorno Paola,

se una lampadina non illumina abbastanza non è l'attacco della lampadina che va cambiato ma la potenza della lampada.

Ogni apparecchio illuminante è caratterizzato da una potenza massima che non deve essere superata pena il surriscaldamento e il precoce decadimento degli elementi che si trovano a diretto contatto con la lampadina.

Provi a usare delle lampade che con una efficienza luminosa superiore rispetto alle tradizionali lampade ad incandescenza ,alogene comprese.

Rispondi
Romondia
Romondia
Privato - 5 anni fa

A volte è sufficente prendere una lampadina più potente. Oggi grazie alla tecnologia led è facile trovare lampadine con attacco E14 con una potenza superiore. Altrimenti si trovano facilmente in commercio degli adattatori E14/E27.

Luca Gottardi
Studio Tecnico Gottardi (Malnate, Varese) Studio Tecnico Gottardi - 5 anni fa

Il solo fatto di cambiare attacco non vuol dire avere più "luce", come dice lei..questo dipende dalla lampadina usata, deve vedere il Lumen indicati più sono alti e più fa luce, poi dipende anche dalla piantana perchè se il paralume non è trasparente toglie di suo qualcosa. detto questo in linea di massima si potrebbe fare ma dipende dalla piantana e da come è installato il portalampada

Rispondi
Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona

Scegli un tipo di lavoro

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..