È obbligatoria la doccia in un centro estetico?

Vorrei aprire un centro estetico ma il locale non ha, e non ha lo spazio, per mettere una doccia. È obbligatoria anche se non ho intenzione di svolgere trattamenti riguardante il corpo ?

Giusy
Giusy ha fatto una domanda su
Geometri
2 anni fa

È obbligatoria la doccia in un centro estetico?

Vorrei aprire un centro estetico ma il locale non ha, e non ha lo spazio, per mettere una doccia. È obbligatoria anche se non ho intenzione di svolgere trattamenti riguardante il corpo ?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Massimo Boari
Massimo Boari ha rsposto... Massimo boari (Vigevano, Pavia) Massimo boari - 2 anni fa

Penso che l'ATS di zona possa dare le informazioni più dettagliate, compresa anche la superficie minima relativa al tipo di attività.

Lorenzo Ciacci
Lorenzo Ciacci ha rsposto... Geom. Lorenzo Ciacci (Sticciano Scalo, Grosseto) Geom. Lorenzo Ciacci - 2 anni fa

Buongiorno, io ho fatto un progetto per un centro fisioterapico, e l'usl di Grosseto mi ha fatto realizzare un bagno con spogliatoio solo per il proprietario e un altro bagno per disabili/clienti, separati. Penso che sia cosi anche per un centro estetico, poi dipende dal Usl della provincia dove deve aprire. Codiali saluti Lorenzo

Geom. Taddeo Francesco
Geom. Taddeo Francesco ha rsposto... Geom. Taddeo Francesco (Torricella Peligna, Chieti) Geom. Taddeo Francesco - 2 anni fa

Salve buongiorno Sig.ra Giusy, senza analizzare la documentazione, come consiglio posso dirle di chiedere al S.U.A.P. e/o ufficio comunale attività produttive del Comune dove dovrebbe realizzare il centro estetico, chiedendo i requisiti richiesti per il locale e nello specifico del bagno (in generale sarebbe sufficiente bagno separata per dipendenti e clienti, però caso specifico e meglio chiedere informazioni ufficio addetto per i requistiti richiesti).

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di geometri nella tua zona