È obbligatoria la doccia in un centro estetico?
Vorrei aprire un centro estetico ma il locale non ha, e non ha lo spazio, per mettere una doccia. È obbligatoria anche se non ho intenzione di svolgere trattamenti riguardante il corpo ?
3 Risposte
Penso che l'ATS di zona possa dare le informazioni più dettagliate, compresa anche la superficie minima relativa al tipo di attività.
Buongiorno, io ho fatto un progetto per un centro fisioterapico, e l'usl di Grosseto mi ha fatto realizzare un bagno con spogliatoio solo per il proprietario e un altro bagno per disabili/clienti, separati. Penso che sia cosi anche per un centro estetico, poi dipende dal Usl della provincia dove deve aprire. Codiali saluti Lorenzo
Salve buongiorno Sig.ra Giusy, senza analizzare la documentazione, come consiglio posso dirle di chiedere al S.U.A.P. e/o ufficio comunale attività produttive del Comune dove dovrebbe realizzare il centro estetico, chiedendo i requisiti richiesti per il locale e nello specifico del bagno (in generale sarebbe sufficiente bagno separata per dipendenti e clienti, però caso specifico e meglio chiedere informazioni ufficio addetto per i requistiti richiesti).
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..