È necessario levigare il parquet per eliminare le ombre dei mobili?

Buongiorno, devo entrare in un nuovo appartamento a luglio e il parquet è in buono stato ma presenta i segni dei mobili degli inquilini precedenti. Per eliminarli savrebbe possibile riverniciare uniformando il colore o è anche necessario lamarlo? Quanto potrebbe costare per una superficie di circa 50 mq a Milano?

Grazie per le risposte.

Marcella
Marcella ha fatto una domanda su
Parquettisti
7 anni fa

È necessario levigare il parquet per eliminare le ombre dei mobili?

Buongiorno, devo entrare in un nuovo appartamento a luglio e il parquet è in buono stato ma presenta i segni dei mobili degli inquilini precedenti. Per eliminarli savrebbe possibile riverniciare uniformando il colore o è anche necessario lamarlo? Quanto potrebbe costare per una superficie di circa 50 mq a Milano?

Grazie per le risposte.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Risposte utili 7
Salvatore Braccio
Salvatore Braccio ha rsposto... Pavimenti In Legno (Trezzo Sull'Adda, Milano) Pavimenti In Legno - 7 anni fa

Buongiorno, riguardo alla stonalizzazione delle aree coperte dai mobili e quindi non ossidate dalla luce solare, nel giro di qualche mese dovrebbe uniformarsi. Mentre per le buone condizioni del parquet,valuterei attentamente, in quanto l'avere i locali liberi puo' essere l'occasione per poter fare una levigatura e ciclo di nuova vernice, con la certezza di aver eliminato stonalizzazioni e rinnovato un parquet che per altri 30 anni non dovrò metter mano, evitando il disagio di quando un appartamento è arredato. Per quanto riguarda i prezzi da noi qui a Milano siamo dai 18,00 ai 20,00 € al mq.

Saluti..

S.Braccio

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 7 anni fa

se parli degli aloni che inevitabilmente saltano fuori a causa della differente esposizione al sole del pavimento non ti preoccupare: basta un mesetto di sole e tutto torna come nuovo!

Parchettificio Forest Srl
Parchettificio Forest Srl ha rsposto... Parchettificio Forest Srl (Borso del Grappa, Treviso) Parchettificio Forest Srl - 7 anni fa

Buongiorno Marcella,

deve rivolgersi ad un parchettista per la lamatura che deve essere eseguita per eliminare i segni del tempo, ma le parti che erano sotto i mobili dei precedenti inquilini cambieranno anch'esse di colore se le lascia esposte alla luce, la tempistica dipende dal tipo di legno. per esempio se ha del doussie o dell'iroko ci vorranno 2/3 mesi saluti eleonora

Fabrizio Manunza
Fabrizio Manunza ha rsposto... L'idea In Più S.r.l. (Cagliari, Cagliari) L'idea In Più S.r.l. - 7 anni fa

tranquillo, a mia moglie venne un colpo quando decidemmo di togliere i tappeti: ti posso assicurare che dopo un pò si è uniformato naturalmente!

Yoursafety Parquet snc YourSafety  Parquet
Yoursafety Parquet snc YourSafety Parquet ha rsposto... Yoursafety Parquet (San Giuliano Terme, Pisa) Yoursafety Parquet - 7 anni fa

Purtroppo per eliminare i graffi di mobilio di solito è necessario lamarlo cioè riportarlo completamente a legno.

In riferimento ai prezzi dipende sia dal tipo di legno che dal tipo di passaggio di carte e anche dal tipo di verniciatura.

Comunque la media per un ottimo lavoro e ottimi materiali il prezzo varia dai 18,00 a 22,00 € mq esclusa la rimozione dei battiscopa e loro riposizionamento se non vuole acquistarne di nuovi.

Marcella ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Sì, parlavo proprio della differenza di colore che si è creata tra la zona dove i mobili erano posizionati, che è rimasta più chiara, e il resto della stanza. Grazie mille per la risposta.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di parquettisti nella tua zona