E? indispensabile fare buchi nei muri per fare passare i tubi?
E? indispensabile fare buchi nei muri per fare passare i tubi?
4 Risposte
E tutto negli spazi se permette e possibile con le velette a scatola isolante antirumore
Ciao Gianmaria, se si utilizzano partizioni in cartongesso, le canalizzazioni impiantistiche possono passano all'interno delle lastre (fino ad un certo limite), oppure vengono fatti dei contro-placcaggi lungo le pareti perimetrali, sempre in cartongesso. La cosa migliore secondo la mia esperienza è progettare in team, assieme agli impiantisti per rispondere alle esigenze del cliente e verificare la miglior soluzione attuabile.
Buongiorno. Una alternativa è quella di concentrare il più possibile il passaggio degli impianti su una parete o in diversi punti e di costruire dei contromuri in cartongesso
Buongiorno.
Intanto dipende dalla tipologia di impianti e da cosa devi rivedere. Possono esser a vista impianti elettrici, idrici e di condizionamento e/o riscaldamento.
Ultimamente proprio per scelta si progettano e realizzano impianti a vista, ma ovviamente c'è da pensarne lo stile , la realizzazione e la mano d'opera dev'essere aggiornata e specializzata. I materiali per realizzare impianti "a vista" sono sicuramente più costosi e occorre esser specializzati.
Per qualsiasi altro chiarimento, non esiti a scrivermi. Buona giornata
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..