dubbio tecnico

La mia abitazione ha un impianto di riscaldamento a gasolio e centralizzato, ora devo metterlo a gas ed autonomo, posso utilizzare i termosifoni e i tubi del vecchio impianto, senza rompere tutta casa? Grazie

Paola Guida
Paola Guida ha fatto una domanda su
Riscaldamento
7 anni fa

dubbio tecnico

La mia abitazione ha un impianto di riscaldamento a gasolio e centralizzato, ora devo metterlo a gas ed autonomo, posso utilizzare i termosifoni e i tubi del vecchio impianto, senza rompere tutta casa? Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Andrea Maria De Marzo
Andrea Maria De Marzo ha rsposto... Green Me Today (Milano, Milano) Green Me Today - 7 anni fa

La sostituzione di un impianto a gasolio con una pompa di calore (a seconda dei casi idro-geo od aerotermica) riduci i costi di gestione oltre il 50% non necessita di canne fumarie ne verifiche periodiche, ne prevenzione incendi........con i radiatori esistenti!

3 foto
Mauro Coppa
Mauro Coppa ha rsposto... Edilcoppa S.r.l. (Roma, Roma) Edilcoppa S.r.l. - 7 anni fa

per i termosifoni non c'è problema basta un accurato lavaggio dell'interno, per le tubazioni bisogna vedere se l' impianto è a pioggia o a colonne montanti

Giacomo Amadori
Giacomo Amadori ha rsposto... Protecni (Forlì, Forlì-Cesena) Protecni - 7 anni fa

si, non avrà una resa ottimale come un impianto di nuova generaziomne ma, nulla impedisce il suo funzionamento. Non vale lo stesso ragionamento con la canna fumaria che dovrà essere sostituita

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona