Mi conviene pitturare con pittura a base di latte di calce?

Buongiorno, devo pitturare la mia camera da letto ed ho deciso di farlo con una pittura a base di calce per via della resistenza alla muffa.

La camera in questione ha una vecchia pittura che non credo sia una superlavabile, porosa al tatto e se struscio il dito mi rimane sporco del colore della tinta.

Dalla lettura su vari siti ho informazioni controverse..chi dice che la pittura alla calce si puó dare anche su precedenti pitture purché porose e non superlavabili e chi sostiene che si puó dare solo su fondi a calce o solo dopo la rimozione della precedente pittura(cosa che vorrei evitare).

Vorrei sapere se posso darla con successo o rischio che non prenda.

Un altro dubbio é se é meglio una tinta già pronta e di qualità come vivasan calce del brenta oppure prendere del grassello di calce stagionato e diluirlo?

Infine, é vero che pitturare a calce é cosa da imbianchino professionista perché presenta notevoli difficoltà applucative, oppure si puó tentare il fai da te?

grazie

Luca
Luca ha fatto una domanda su
Imbianchini
6 anni fa

Mi conviene pitturare con pittura a base di latte di calce?

Buongiorno, devo pitturare la mia camera da letto ed ho deciso di farlo con una pittura a base di calce per via della resistenza alla muffa.

La camera in questione ha una vecchia pittura che non credo sia una superlavabile, porosa al tatto e se struscio il dito mi rimane sporco del colore della tinta.

Dalla lettura su vari siti ho informazioni controverse..chi dice che la pittura alla calce si puó dare anche su precedenti pitture purché porose e non superlavabili e chi sostiene che si puó dare solo su fondi a calce o solo dopo la rimozione della precedente pittura(cosa che vorrei evitare).

Vorrei sapere se posso darla con successo o rischio che non prenda.

Un altro dubbio é se é meglio una tinta già pronta e di qualità come vivasan calce del brenta oppure prendere del grassello di calce stagionato e diluirlo?

Infine, é vero che pitturare a calce é cosa da imbianchino professionista perché presenta notevoli difficoltà applucative, oppure si puó tentare il fai da te?

grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Cristian
Cristian ha rsposto... Porro Sasi Di Porro Cristian E C. (Pregnana Milanese, Milano) Porro Sasi Di Porro Cristian E C. - 6 anni fa

Salve è un palliativo. Per risolvere definitivamente il problema ci sono altri tipi di intervento che garantiscono un risultato eccellente, già provate da diversi anni e sempre con ottimi risultati. Mi contatti se interessato.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona