Perchè ci sono degli aloni sulla pittura trasparente?

Salve , qualcuno mi può aiutare nel capire come mai anche dopo aver dato 3 mani di pittura traspirante su muri nuovi si vedono ancora le sfumature della malta fine in controluce ?

Cnc
Cnc ha fatto una domanda su
Imbianchini
3 anni fa

Perchè ci sono degli aloni sulla pittura trasparente?

Salve , qualcuno mi può aiutare nel capire come mai anche dopo aver dato 3 mani di pittura traspirante su muri nuovi si vedono ancora le sfumature della malta fine in controluce ?

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 3 anni fa

Buongiorno, ritengo sia solo un problema di qualità della tinta e di numero di mani. Ossia: tinte economiche sono poco coprenti. Inoltre non è scontato che siano da diluire, sempre. Molte delle tinte, soprattutto quelle di qualità, non devono assolutamente essere diluite. Per sicurezza è necessario andare a leggere sulla confezione della tinta (il barattolo/latta) se sia prevista diluizione.

In ogni caso, aumentando il numero di mani, la copertura aumenta sempre più, fino al risultato ottimo.

Rispondi
Luigi Verde
Luigi Verde ha rsposto... A.C.C di Verde Luigi (Sant'Antimo, Napoli) A.C.C di Verde Luigi - 3 anni fa

Per me si deve stuccare tutto daccapo con due mani di stucco fatte a regola d'arte poi carteggiare, passare l' isolante e poi diluire la pittura con la giusta proporzione d'acqua ( 15- 20 % massimo) e applicare due passate a coprire l'una al contrario dell'altra e il problema e' risolto.Buona serata

Roberto Pedroni
Roberto Pedroni ha rsposto... ASSISTECH (Brescia, Brescia) ASSISTECH - 3 anni fa

Utilizza la pittura con le giuste diluizioni e stendila nella maniera corretta. Mescolare bene prima di utilizzare.

Marco Casini
Marco Casini ha rsposto... A.M.C. IMBIANCATURE E VERNICIATURE (Montecatini-Terme, Pistoia) A.M.C. IMBIANCATURE E VERNICIATURE - 3 anni fa

Se persiste ancora , provi a dare una passata in più nelle parti interessate senza diluizione .

Michele Dagostino
Michele Dagostino ha rsposto... Imbianchino (Barletta, Barletta-Andria-Trani) Imbianchino - 3 anni fa

Prova a dare un'altra passata di traspirante diluito come prevede sulla latta.

Rispondi
Cnc ha rsposto... Privato - 3 anni fa

Eh si credo anche io che sia un problema di diluizione ... provo mettere solo un 20% di acqua cosi sarà piu coprente . Grazie

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona