Che colori scelgo per l'arredamento della cucina?

Buongiorno. Ho appena acquistato casa, nuova, per cui non vorrei metter mani per cambiare nulla. In cucina sono già presenti mattonella rosse, pavimento grigio gres lucido. Amo molto gli inserti in legno e i colori sul grigio(cemento ecc) bianco. Mi piace lo stile moderno ma se ci metto mani io faccio danni. Qualcuno può consigliarmi sui colori da scegliere per gli arredamenti per il momento della cucina?

Antonella
Antonella ha fatto una domanda su
Interior Designer
6 anni fa

Che colori scelgo per l'arredamento della cucina?

Buongiorno. Ho appena acquistato casa, nuova, per cui non vorrei metter mani per cambiare nulla. In cucina sono già presenti mattonella rosse, pavimento grigio gres lucido. Amo molto gli inserti in legno e i colori sul grigio(cemento ecc) bianco. Mi piace lo stile moderno ma se ci metto mani io faccio danni. Qualcuno può consigliarmi sui colori da scegliere per gli arredamenti per il momento della cucina?

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Sandra Sestili ha rsposto... Privato - 5 anni fa

Se desideri creare un'ambiente altamente personalizzato per far risaltare la particolarità delle mattonelle sceglierei una cucina nera con pensili con vetro smerigliato e metterei una tendina alla finestra con una stampa che ricordi un quadro

gino scarmato
gino scarmato ha rsposto... Euro Montaggi Di Scarmato Gino (Seveso, Monza e Brianza) Euro Montaggi Di Scarmato Gino - 5 anni fa

BUONGIORNO, per la parte bassa ( basi) metterei un OLMO LIGH con top in okite ( un colore vicino alle piastrelle)per i pensili assolutamente il bianco,

ovviamente tutta la cucina senza maniglie ma apertura a GOLA..........A SUA DISPOSIZIONE ,siamo falegnami

Melania Terrieri
Melania Terrieri ha rsposto... Design Of Soul (Ferrara, Ferrara) Design Of Soul - 6 anni fa

Buon Pomeriggio Antonella,

io opterei per una cucina Bianco OPACO per equilibrare gli elementi lucidi già presenti ed inserirei Complementi VERDI sia per donare vitalità sia per equilibrare il rosso delle mattonelle. Cordiali Saluti

Alba Montes
Alba Montes ha rsposto... Alba Montes Home Staging & Deco Low Cost (Milano, Milano) Alba Montes Home Staging & Deco Low Cost - 6 anni fa

Buongiorno Antonella! Io direi di rimanere sul bianco o grigio. Poi si può mettere qualche detaglio in rosso con l’arredamento, ma direi di lasciare il rosso per cose piccole. Se hai bisogno di qualche idea o consiglio mi puoi scrivere! Alba.

Giancarlo Primo
Giancarlo Primo ha rsposto... Primo Giancarlo - Interior Designer (Ala, Trento) Primo Giancarlo - Interior Designer - 6 anni fa

Buongiorno Antonella,con i colori che lei ha inviato,opterei per ante e pensili in Fenix grigio chiaro, con gola in tinta top sempre in Fenix colore grigio Londra. Lo vedo un abbinamento raffinato ed un bel connubio con i colori del pavimento e delle piastrelle,

Se le fa piacere posso farle un render foto realistico con i colori cosi riesce a capire come sarebbe la sua cucina...... buona giornata Giancarlo

Antonella ha rsposto... Privato - 6 anni fa

Magari, sarebbe una gentilezza che apprezzerei tantissimo.

Chiriano Cristiano
Chiriano Cristiano ha rsposto... Edilteknosystem (Lomazzo, Como) Edilteknosystem - 6 anni fa

Buongiorno,io sceglierei una cucina laccata lucida bianca oppure una cucina color venghe,oppure i mobili laccati lucidi sul grigio ghiaccio e il tavolo color venghe che richiama la pavimentazione.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona