Dove posizionare le piastrelle?

Buonasera,vorrei sapere secondo voi se le piastrelle le mettereste anche dietro il frigorifero,calcolando che dal frigorifero alla fine del muro rimangono più o meno 20cm di distanza..grazie

Jessica
Jessica ha fatto una domanda su
Interior Designer
3 anni fa

Dove posizionare le piastrelle?

Buonasera,vorrei sapere secondo voi se le piastrelle le mettereste anche dietro il frigorifero,calcolando che dal frigorifero alla fine del muro rimangono più o meno 20cm di distanza..grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Planet Design
Planet Design ha rsposto... Planet Design (Pagani, Salerno) Planet Design - 3 anni fa

salve, sinceramente io ti consiglierei di mettere le piastrelle anche dietro il frigorifero, infatti il motore del frigo, emette calore che si trasforma in condensa e quindi ti rovina il muro, quindi sarebbe il caso di mettere le piastrelle anche dietro al frigo e fino alla porta, crea anche uno stacco che evidenzia maggiormente la zona angolo cottura con il resto dell'ambiente, semmai fermati ad un'altezza di ca. 1,60 m, infatti le mattonelle non si mettono più a tutta altezza già da un po' ma ti devi fermare appena sotto i pensili ed estendere il rivestimento solo dietro la cappa se hai una cappa a vista.

Sara Agour + Shaker Agour
Sara Agour + Shaker Agour ha rsposto... Allestimenti Sara Srl (Rozzano, Milano) Allestimenti Sara Srl - 3 anni fa

Salve Jessica,

Ti consiglio di fermarti con le piastrelle a fine piano cucina o di continuare fino a fine parete ( quindi piastrellare anche i 20 cm dopo il frigo fino alla porta o fine parete), opterei per la prime scelta se non intendi piastrellato a tutta altezza parete.

Quello che sconsiglio e di fermarsi con il frigo cosi in futuro se ti capita di cambiare il frigo o spostarlo per qualsiasi motivo.

Spero che la mia risposta ti sia di aiuto .

Agour sara

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di interior designer nella tua zona