A cosa servono i cavi nella presa?

Salve, sia chiaro che non sono un esperto.

Una vecchia presa si è "sganciata" dal muro, una delle alette sulla mascherina s'è rotta, sostituirla non è un problema, se non fosse che i cavi dietro non li ho capiti proprio.

Questa è la vecchia casa di mio nonno, in questa presa manca la messa a terra e ci sono due cavi principalmente in queste prese: Blu rigido per la fase 2mm e Rosso neutro rigido 2mm.

Ma qui trovo, oltre i due cavi 2mm, altri due blu piccoli, di cui uno legato, a cosa servono?

Benchmarksit
Benchmarksit ha fatto una domanda su
Elettricisti
3 mesi fa

A cosa servono i cavi nella presa?

Salve, sia chiaro che non sono un esperto.

Una vecchia presa si è "sganciata" dal muro, una delle alette sulla mascherina s'è rotta, sostituirla non è un problema, se non fosse che i cavi dietro non li ho capiti proprio.

Questa è la vecchia casa di mio nonno, in questa presa manca la messa a terra e ci sono due cavi principalmente in queste prese: Blu rigido per la fase 2mm e Rosso neutro rigido 2mm.

Ma qui trovo, oltre i due cavi 2mm, altri due blu piccoli, di cui uno legato, a cosa servono?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

0 Risposte

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona