È possibile installare la doccia?

Salve volevo sapere se è possibile in una stanza dove è presente un lavandino installare una doccia?

Valeria
Valeria ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Bagni
5 mesi fa

È possibile installare la doccia?

Salve volevo sapere se è possibile in una stanza dove è presente un lavandino installare una doccia?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

7 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 mesi fa

Buongiorno,

quello che chiede lei implica demolire del tutto pavimento e pareti della stanza in cui ha già lavandino.

Infatti il lavandino ha adduzione e scarico a parete, mentre la doccia ha scarico a pavimento, quindi per scaricare l'acqua della doccia è necessario intercettare e collegarsi alla condotta di scarico del lavandino, che però va a pavimento in un punto che attualmente è certamente murato con malta di cemento.

Andando a liberare il tubo di scarico del lavandino dalla malta che ha intorno, il tubo si spacca sicuramente e questo la costringe a cambiare tutti i tubi di scarico del bagno, perché si innesca una reazione a catena di tubi di scarico in plastica che si spaccano man mano che ci si avvicina con lo scalpello, per liberarli dalla malta che hanno intorno.

In sintesi: è certamente possibile, ma va messo in conto di demolire almeno tutto il pavimento della stanza, e forse anche di più, dipende, andrebbe vista la stanza.

Rispondi
Domenico
Domenico ha rsposto... Abate Srls (Sorbolo, Parma) Abate Srls - 5 mesi fa

Certo si. se e in bagno non ce problema se dovrebbe essere altrove bisogna portare l'Acqua e scarico per darle una risposta definitiva va fatto un sopraluogo grazie

Carmine
Carmine ha rsposto... Multiservicesrl - Bagno Facile (Camnago, Milano) Multiservicesrl - Bagno Facile - 5 mesi fa

si, si puo installare una doccia perfettamente funzionante e se in prossimità del lavandino ce anche una colonna di scarico anche un wc

Prof Matteo Mirabilio
Prof Matteo Mirabilio ha rsposto... Mirabilio Lavori S.r.l.s. (Pescara, Pescara) Mirabilio Lavori S.r.l.s. - 5 mesi fa

Esatto

Gianandrea Tamai
Gianandrea Tamai ha rsposto... Geom. Gianandrea Tamai Manutenzione E Ristrutturazioni Edili (Mestre, Venezia) Geom. Gianandrea Tamai Manutenzione E Ristrutturazioni Edili - 5 mesi fa

Si può se si ha una colonna di scarico nelle vicinanze (un wc anche su una parete opposta), 2-3m oppure utilizzando un sanitrix

Quarato Rocco
Quarato Rocco ha rsposto... Iniziative immobiliari srl (Ravenna, Ravenna) Iniziative immobiliari srl - 5 mesi fa

certo, si puo cercare la base dello scarico nel pavimento sotto il lavandino, oppure usare un SANITRIT e collegarlo all'attuale scarico del lavandino

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione bagni nella tua zona