Qunto costa dividere un negozio?

Ciao a tutti, sono possessore di un negozio di 100 mq perfettamente simmetrico e divisibile in due. Ho varie proposte di persone che avrebbero bisogno di 50 mq in affitto e quindi sono indeciso sul da farsi. Affittandolo tutto intero il canone non potrebbe superare gli 800 euro mensili mentre dividendolo ho offerte da 500 euro al mese per ciascuna unita'. É che non capisco quanto andrei a spendere per pratiche varie per la divisione e per la realizzazione della predisposizione di due bagni. L'acqua c'è all'interno mentre lo scarico no, realizzabile senza grossi problemi in quanto e' un piano terra e fuori dal portico, a pochi metri ci sono i pozzetti (già verificato da un muratore). É che non capisco quanto andrei realmente a spendere e non so come orientarmi. Potete per favore aiutarmi? grazie.

Stefano
Stefano ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Locali Commerciali
Un mese fa

Qunto costa dividere un negozio?

Ciao a tutti, sono possessore di un negozio di 100 mq perfettamente simmetrico e divisibile in due. Ho varie proposte di persone che avrebbero bisogno di 50 mq in affitto e quindi sono indeciso sul da farsi. Affittandolo tutto intero il canone non potrebbe superare gli 800 euro mensili mentre dividendolo ho offerte da 500 euro al mese per ciascuna unita'. É che non capisco quanto andrei a spendere per pratiche varie per la divisione e per la realizzazione della predisposizione di due bagni. L'acqua c'è all'interno mentre lo scarico no, realizzabile senza grossi problemi in quanto e' un piano terra e fuori dal portico, a pochi metri ci sono i pozzetti (già verificato da un muratore). É che non capisco quanto andrei realmente a spendere e non so come orientarmi. Potete per favore aiutarmi? grazie.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Arch. Chiara Rizzato
Arch. Chiara Rizzato ha rsposto... Realizzando SRL (Vigonza, Padova) Realizzando SRL - un mese fa

Stefano buongiorno, per effettuare una quotazione dettagliata avrei necessità di ulteriori specifiche, ad esempio, dovrei capire se la linea elettrica va separata (immagino che ogni affittuario dovrà avere il proprio contatore). Inoltre, occorre verificare la situazione del riscaldamento/raffrescamento. Se ha piacere, possiamo effettuare un sopralluogo.

Rispondi
Stefano ha rsposto... Privato - un mese fa

Salve, si la linea elettrica è da separare. È presente il teleriscaldamento con termosifoni dotati di valvole termostatiche e contatore di calorie. Siamo pero' lontani.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione locali commerciali nella tua zona