Prezzo divisione di un appartamento indipendentemente di 230 mq e ampliamento di 60 mq circa

Qual è il prezzo divisione di un appartamento indipendentemente di 230 mq e ampliamento di 60 mq circa ?

Giorgio
Giorgio ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
7 anni fa

Prezzo divisione di un appartamento indipendentemente di 230 mq e ampliamento di 60 mq circa

Qual è il prezzo divisione di un appartamento indipendentemente di 230 mq e ampliamento di 60 mq circa ?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Giovanni Raineri
Giovanni Raineri ha rsposto... Co.ri.de (Licata, Agrigento) Co.ri.de - 7 anni fa

- Demolizione pareti e pavimenti

– Ricostruzione nuove pareti e relativo intonaco

– Realizzazione contro soffitti e velette di arredo.

– Realizzazione nuovo impianto di riscaldamento

– Realizzazione impianto di condizionamento

– Rifacimento completo dell’impianto elettrico ( intera abitazione)

– Rifacimento completo bagno/i ( compreso l’impianto e la posa pavimenti e rivestimenti)

– Rifacimento completo cucina (compreso l’impianto e la posa pavimenti e rivestimenti)

– Assistenza muraria agli impianti ( apertura e chiusura tracce per alloggio impianti)

– Posa dei pavimenti ( incollati su pavimenti esistenti)

– Raschiatura, stuccatura e tinteggiatura pareti e soffitti.

– Pratiche burocratiche ( la Cila è spesso sufficiente)

Costo medio di ristrutturazione al mq € 450/ 500

considera che questa cifra può ulteriormente variare in funzione della scelta dei materiali e della condizione dei muri (assenza o presenza di umidità)

Vito Zappino
Vito Zappino ha rsposto... Zappino Costruzioni (Genova, Genova) Zappino Costruzioni - 7 anni fa

Buongiorno per valutare i costi dei lavori da realizzare bisognerebbe fare un sopralluogo . Grazie da Zappino Costruzioni.

Rispondi
Francesco Giordano
Francesco Giordano ha rsposto... Laboratorio Arkeos (Barletta, Barletta-Andria-Trani) Laboratorio Arkeos - 7 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 1.300 €

la risposta è indicativa considerando circa 500 per la pratica edilizia sulla divisione e 800 per la verifica urbanistica ed il PdC sull'ampliamento. sono da aggiungersi il costo per il piano di sicurezza, gli eventuali calcoli per il genio civile e la pratica al catasto per i nuovi accatastamenti. Posso stimare rispettivamente 500 1000 e 800 per un totale di 3600

Giorgio ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Io intendevo i costi totali, oltre burocratici anche muratura impianti e quant'altro

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona