Come posso dividere un appartamento?

Ho una casa indipendente di circa 100Mq l’idea era quella di dividerla in 2 appartamento uno da 60Mq e uno da 40Mq vorrei orientarmi sul costo dei lavori entrambe con rifacimento impianti.

Giorgia Celli
Giorgia Celli ha fatto una domanda su
Costruzione Case
5 anni fa

Come posso dividere un appartamento?

Ho una casa indipendente di circa 100Mq l’idea era quella di dividerla in 2 appartamento uno da 60Mq e uno da 40Mq vorrei orientarmi sul costo dei lavori entrambe con rifacimento impianti.

3 professionisti hanno dato un prezzo approssimativo su questo tipo di lavoro

Prezzo approssimativo
da
450 €
fino
75.000 €
in un minuto e senza impegno

4 Risposte

Gerlando Policardi
Gerlando Policardi ha rsposto... Decor P.a. S.r.l. (Paderno Dugnano, Milano) Decor P.a. S.r.l. - 5 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 450 €

Buongiorno, bisogna capire le attuali condizioni della casa, come sono le murature perimetrali, la copertura, infissi, linea fognaria ecc ecc, come inizio consiglio di affidarsi ad un tecnico progettista il cui le stilerebbe una sorta di capitolato dei lavori con relativo computo metrico, da li può partire nell'individuare il costodell'intervento con la scelta dell'impresa esecutrice. Detto questo una ristrutturazione completa come questa può andare dai €/mq 450 ai 650, dipende ovviamente dalle diverse soluzioni da considerare e dai tipi di materiali.

Rimango a disposizione per chiarimenti in merito.

saluti

Giuseppe Vecchio
Giuseppe Vecchio ha rsposto... Ing. Giuseppe Vecchio (Agrigento, Agrigento) Ing. Giuseppe Vecchio - 5 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 500 €

Il prezzo dei lavori può variare dai 500 ai 1000 euro al mq, comprensivo di progetto e direzione lavori. La variabilità del prezzo dipende anche dalle scelte architettoniche fatte, dalla necessità o meno di interventi strutturali e dai materiali scelti. cordiali saluti

Luigi Arena
Luigi Arena ha rsposto... Modena Interventi Di Arena Luigi (Pavullo nel Frignano, Modena) Modena Interventi Di Arena Luigi - 5 anni fa

esistono alcune difficoltà da tenere presente

1° scarico dei bagni con relativa fossa

2°carico idrico freddo con nuovo contatore

3°contatore gas

4°muro di divisione isolato acusticamente visto lo spessore da 10 cm

5° ingresso indipendente

6° cambio catastale

Tutte cose fattibili

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 5 anni fa
Il prezzo per queasto lavoro sarebbe... 75.000 €

Per portare a compimento quel tipo di intervento, la casa va rifatta da zero. Costo al metro quadro: circa 750 €. Quindi per 100 mq circa, costo complessivo dell'intervento, circa 75.000 euro, tutto compreso.

Chiaramente, la prima cosa da fare, è il progetto.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di costruzione case nella tua zona