Come adattare il sensore di movimento alle luci?

Salve a tutti, ho un bagno cieco a casa e l’interruttore della luce accende in automatico anche la ventola.

Vorrei poter applicare delle luci Philips Hue ed anche il sensore di movimento a muro, però, per fare in modo che le luci si accendano a seconda del movimento dovrei sempre tenere l’interruttore su on, per far arrivare energia elettrica alle luci in sé.. così facendo avrei il disturbo della ventola costantemente accesa.

Consigli? Io non mi intendo affatto di impianti elettrici, cosa dovrei chiedere ad un eventuale elettricista?

Grazie

Arianna
Arianna ha fatto una domanda su
Elettricisti
4 anni fa

Come adattare il sensore di movimento alle luci?

Salve a tutti, ho un bagno cieco a casa e l’interruttore della luce accende in automatico anche la ventola.

Vorrei poter applicare delle luci Philips Hue ed anche il sensore di movimento a muro, però, per fare in modo che le luci si accendano a seconda del movimento dovrei sempre tenere l’interruttore su on, per far arrivare energia elettrica alle luci in sé.. così facendo avrei il disturbo della ventola costantemente accesa.

Consigli? Io non mi intendo affatto di impianti elettrici, cosa dovrei chiedere ad un eventuale elettricista?

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 1
Maurizio Iriti
Maurizio Iriti ha rsposto... Multiservice World Project Srls (Assago, Milano) Multiservice World Project Srls - 4 anni fa

Buongiorno, occorre alimentare il sensore di movimento senza passare dall'attuale interruttore luce. Questo vuol dire che se entra in bagno non per lavarsi le mani si deve ricordarsi di attivare la ventola.

L'intervento è abbastanza semplice ma non per un neofita. Maurizio Iriti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona