Come denucniare un preventivo illegale?

La mia domanda è questa: la ditta che mi è venuta a fare il preventivo mi ha proposto 2 preventivi. Uno regolare. Con iva inclusa.

L'altro "scontato" se pagavo una percentuale a Nero.

Volevo chiedere, a chi posso denunciare questa cosa?

Antonio del Greco
Antonio del Greco ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
11 mesi fa

Come denucniare un preventivo illegale?

La mia domanda è questa: la ditta che mi è venuta a fare il preventivo mi ha proposto 2 preventivi. Uno regolare. Con iva inclusa.

L'altro "scontato" se pagavo una percentuale a Nero.

Volevo chiedere, a chi posso denunciare questa cosa?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Risposte utili 1
Giuseppe
Giuseppe ha rsposto... M.R. MULTISERVIZI S.R.L.S. (Colleferro, Roma) M.R. MULTISERVIZI S.R.L.S. - 11 mesi fa

premesso che lei è libero ed è un suo diritto denunciarlo, le Ditte serie come la mia e ti confermo che ce ne sono si fanno pagare per fare un sopralluogo e preventivo, proprio per evidare perdite di tempo e rischi con delle persone che al 99% chiedono cio che per lei giustamente non va fatto.

Antonio del Greco ha rsposto... Privato - 11 mesi fa

Per prima cosa, grazie delle risposte, la ditta che è venuta presso la mia abitazione anzi più che la ditta è venuto un tipo che si è spacciato per la ditta, ma che poi non è stato lui a propormi il preventivo ha fatto un gioco abbastanza strano, vado a spiegare, prezzo della ristrutturazione (costo x scritto nero su bianco)

Poi altro prezzo detto a voce (costo y ) se avessi pagato una parte a Lui.

Ovviamente a Nero.

Certo lo so che potrei denunciare alla GDF

Ma credo abbiano altro da fare che interessarsi ai preventivi di qualche "furbetto" volevo sapere se a voi fosse già capitato e se si può fare un esposto a qualche camera di commercio o altro. Grazie a tutti e scusate per il disturbo, ma forse questa gente non dovrebbe girare su siti come habitissimo e rovinare tutto il mondo dell'edilizia che anche voi rappresentante.

Giuseppe Salamone
Giuseppe Salamone ha rsposto... Domus.lab Interior & Design (Giustenice, Savona) Domus.lab Interior & Design - 11 mesi fa

Potrebbe denunciare alla Guardia di finanza, non è che ci voglia un luminare per arrivarci, ma detto questo mi chiedo se l'impresa abbia agito di propria iniziativa o ci sia concussione.... Tante belle cose Sig.del Greco

Andrea Grassetti
Andrea Grassetti ha rsposto... A. G. Ediltech Di Andrea Grassetti (Roma, Roma) A. G. Ediltech Di Andrea Grassetti - 11 mesi fa

Quello che hanno proposto è sicuramente da denuncia. È possibile farlo se in mano avete i due preventivi del caso da poter dimostrare.

Per quanto riguarda il preventivo normalmente ogni voce è completa della misura e del prezzo al metro , iva esclusa. Normalmente i prezzi sono valutati con prezzari correnti , per esempio Prezzario Dei del genio civile, della regione di appartenenza e così via. Gli auguro una buona giornata

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona