Come posso risolvere i disturbi al videocitofono?

Salve, ho installato un videocitofono, ho utilizzato i cavi già presenti del vecchio citofono però quasi, ma non sempre, accendendo la luce scale o quella corridoio il citofono suona (ma non si accende la cam).

Le luci in questione sono attivate da relè.

Quindi pensando ad interferenze(i cavi alimentazione e segnale del videocitofono passano per la scatola di derivazione dove è presente uno di questi relè) ho sostituito i cavi segnale con cavi schermati.

Ora però il problema è solo diminuito cioè il citofono suona solo quando si accende la luce scale che ha il relè nella scatola di derivazione dove passano i fili citofono però lo fà in specialmodo solo di sera e mai di giorno.

Come posso intervenire? cè qualcosa da filtrare o devo mettere cavi alimentazione citofono schemati?

Grazie

Gianluca
Gianluca ha fatto una domanda su
Citofoni
6 anni fa

Come posso risolvere i disturbi al videocitofono?

Salve, ho installato un videocitofono, ho utilizzato i cavi già presenti del vecchio citofono però quasi, ma non sempre, accendendo la luce scale o quella corridoio il citofono suona (ma non si accende la cam).

Le luci in questione sono attivate da relè.

Quindi pensando ad interferenze(i cavi alimentazione e segnale del videocitofono passano per la scatola di derivazione dove è presente uno di questi relè) ho sostituito i cavi segnale con cavi schermati.

Ora però il problema è solo diminuito cioè il citofono suona solo quando si accende la luce scale che ha il relè nella scatola di derivazione dove passano i fili citofono però lo fà in specialmodo solo di sera e mai di giorno.

Come posso intervenire? cè qualcosa da filtrare o devo mettere cavi alimentazione citofono schemati?

Grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

STEFANO MANZO
STEFANO MANZO ha rsposto... S.i.e. Lazio Di Manzo Stefano (Civitavecchia, Roma) S.i.e. Lazio Di Manzo Stefano - 6 anni fa

Salve , probabilmente c’è qualche errore nei cablaggi se il videocitofono e nuovo può danneggiarlo a lungo andare

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di citofoni nella tua zona