distanza massima tra lavello cucina e scarico

salve a tutti, ho il primo attacco dell'acqua a circa 65cm dal muro a destra quindi presumo che l'attacco dello scarico sia a circa 70 cm dal muro!! volendo mettere il lavello a circa 2 metri di distanza dallo scarico.... si può fare senza rompere il muro per spostare lo scarico? potrebbero insorgere problemi in futuro? chiedo questo perchè ho comprato casa e sto facendo progetti per la disposizione della cucina solo che alcuni mi fanno il lavello praticamente attaccato al muro per via dello scarico.... altri me lo fanno spostare anche di due metri.... vi ringrazio per le risposte in anticipo

Corrado
Corrado ha fatto una domanda su
Idraulici
7 anni fa

distanza massima tra lavello cucina e scarico

salve a tutti, ho il primo attacco dell'acqua a circa 65cm dal muro a destra quindi presumo che l'attacco dello scarico sia a circa 70 cm dal muro!! volendo mettere il lavello a circa 2 metri di distanza dallo scarico.... si può fare senza rompere il muro per spostare lo scarico? potrebbero insorgere problemi in futuro? chiedo questo perchè ho comprato casa e sto facendo progetti per la disposizione della cucina solo che alcuni mi fanno il lavello praticamente attaccato al muro per via dello scarico.... altri me lo fanno spostare anche di due metri.... vi ringrazio per le risposte in anticipo

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Ernesto
Ernesto ha rsposto... Trearti (Merate, Lecco) Trearti - 7 anni fa

in teoria è troppo distante ma se il mobiliere ha sufficente spazio ta gli eletrodomestici e i cassetti dal fondo , si potrebbe appliccare un tubo geberit a parete, bisogno anche controllare se. la pendenza del tubo esterno tra il lavandino e il tubo del muro è sufficente . nel caso contrario almeno si deve abbassare il buco dell'attacco dello scarico

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di idraulici nella tua zona