disposizione sala

Buongiorno a tutti, ringraziandovi in anticipo vi pongo il mio "problema".

non so come sistemare la sala del mio appartamento. l'unico vincolo è la stufa a legna che per forza deve essere dove c'è il camino (vedi piantina allegata). Oltre alla stufa, vorrei metterci un bel tavolo, un bel divano e la tv, e poco altro, il più possibile lineare e semplice. grazie a tutti giulia

Giulia
Giulia ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
8 anni fa

disposizione sala

Buongiorno a tutti, ringraziandovi in anticipo vi pongo il mio "problema".

non so come sistemare la sala del mio appartamento. l'unico vincolo è la stufa a legna che per forza deve essere dove c'è il camino (vedi piantina allegata). Oltre alla stufa, vorrei metterci un bel tavolo, un bel divano e la tv, e poco altro, il più possibile lineare e semplice. grazie a tutti giulia

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 1
Oscar Perego
Oscar Perego ha rsposto... Oscar Perego (Corsico, Milano) Oscar Perego - 8 anni fa

Buongiorno, chi le scrive è la ditta Peregoidraulica. Le sottopongo la mia idea, anche se esula dal mio lavoro primario (ho l'indirizzo se vuole di un buon negozio di arredamento su misura che produce in proprio con qualsiasi materiale). Anzitutto sul lato dell'ingresso farei una libreria a giorno della profondità della colonna portante con il lato sinistro arrotondato e aperto, sul lato da 5,2mt metterei un divano angolare con penisola lungo almeno 3 metri e affianco al camino un mobile porta tv angolare che occupi almeno 1,5m dal lato da 5,15mt. Farei sovrastare i 2 lati da 5,2m e 5,15m da un mensolone con faretti a led. Al centro della sala metterei un tavolo rialzabile,non so se li ha mai visti, sono alti circa 40 cm ed hanno un meccanismo che li alza per farli diventare dei normali tavoli da pranzo. Per le sedie, sul lato da 5,15mt può fare un mobile porta sedie pieghevoli che esistono di tutti i tipi dall'elegante, al classico, al moderno. Il mio consiglio finale è comunque quello di andare in un buon negozio di arredamento e farsi fare un sopralluogo gratuito da un esperto, nella mia vecchia casa ho fatto così e dalle mie idee iniziali ne è uscita una meraviglia e non ho speso più di quanto previsto con mobili di alta qualità che ho potuto adattare al nuovo appartamento (certo il risultato non è stato lo stesso, ma ho potuto riutilizzarli). Cordiali saluti

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona