disposizione mobili cucina
In allegato vi rimetto la copia della mia attuale cucina, volendola sostituire, accetto consigli circa una eventuale disposizione dei mobili, considerato però che non vorrei spostare impianto idrauilico ed elettrico.
Grazie a tutti.
7 Risposte
il gioco delle tre carte!
Spostare i fuochi al posto al posto della lavastoviglie e la lavastoviglie al posto della lavatrice e la lavatrice al posto dei Fuochi. sempre che le dimensioni lo consentono. Praticamente i fuochi sono ubicati male.
bhe allora cambia negozio!
Direi che i 60 cm attualmente sono occupati dal forno a microonde, quindi dal quel lato cambia poco...
No, non vorrei cambiare l'impianto idraulico. Il fatto è che i pensili che mi propongono sono alti al max 96 e io ho dei pensili alti 71 a cui sono sovrapposti dei pensili profondi 60 alti 45 per tutta la lunghezza della parete attrezzata che è 330. Con la colonna forno avrei profondità 60 sino in cima... sino a 240...
Diversamente temo che mi manchi spazio per sistemare tutto quello che ora è negli sportelli alti...
le soluzioni in genere sono diverse, soprattutto con la versatilità dei prodotti oggi in commercio!
ma se non vuoi modificare 'impiantistica di base ovviamente le possibilità diminuiscono notevolmente.
pensa prima di tutto alla praticità: non hai delle grandi superfici di appoggio per cucinare, se ti "bruci" altri 60 cm col forno alto ti troverai a confezionare le tue pietanze sul tavolo o in alternativa sul pavimento...ma avrai sicuramente a disposizione un altro vano sotto i fornelli a disposizione da riempire con accessori da cucina che tanto userai raramente...vedi te...
Mi hanno proposto di mettere una colonna forno accanto alla colonna frigo, quindi mi hanno fatto venire dubbi sulla disposizione attuale che inizialmente credevo non modificabile.
Magari ci sono alternative che io non vedo...
...è carina e funzionale, perchè vuoi cambiare?
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..