Come disporre la cucina e il secondo bagno?

sto per acquistare la mia nuova abitazione, trattandosi di un appartamento anni 70 ha bisogno di una rimodernata e rinfrescata. Il pavimento in ceramica è di vari colori per ogni stanza e volevo uniformarlo con gres finto legno color miele o beige. Vorrei creare un secondo bagno mantenendo però le 3 stanze e buttare giù la parete tra cucina e soggiorno per un open space più ampio. Secondo voi come potrei posizionare la cucina (meglio penisola/isola o lineare)? Il secondo bagno verrebbe non finestrato e si pensava di ricrearlo nella stanza da 14mq (un piccolo bagno di servizio). La stanza centrale avrebbe bisogno di un poco di spazio in più per la bambina (volendo ricavare un armadio a muro o una cabina armadio usufruendo dello spazio della camera matrimoniale). Che ne pensate? Avete qualche idea migliore?

Silvia
Silvia ha fatto una domanda su
Ristrutturazione Casa
2 anni fa

Come disporre la cucina e il secondo bagno?

sto per acquistare la mia nuova abitazione, trattandosi di un appartamento anni 70 ha bisogno di una rimodernata e rinfrescata. Il pavimento in ceramica è di vari colori per ogni stanza e volevo uniformarlo con gres finto legno color miele o beige. Vorrei creare un secondo bagno mantenendo però le 3 stanze e buttare giù la parete tra cucina e soggiorno per un open space più ampio. Secondo voi come potrei posizionare la cucina (meglio penisola/isola o lineare)? Il secondo bagno verrebbe non finestrato e si pensava di ricrearlo nella stanza da 14mq (un piccolo bagno di servizio). La stanza centrale avrebbe bisogno di un poco di spazio in più per la bambina (volendo ricavare un armadio a muro o una cabina armadio usufruendo dello spazio della camera matrimoniale). Che ne pensate? Avete qualche idea migliore?

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Aspasia Soluzioni - Arch. Giancarlo Giuseppe Buonanno e associati
Aspasia Soluzioni - Arch. Giancarlo Giuseppe Buonanno e associati ha rsposto... Aspasia Soluzioni (Catania, Catania) Aspasia Soluzioni - 2 anni fa

Di idee, ce ne sono tante, ho ristrutturato tanti appartamenti tipo questo, proprio creando un nuovo bagno e ridisegnando la cucina. Per realizzare il bagno aggiuntivo e la nuova disposizione della cucina, senza incorrere in spese ingenti e malfunzionamenti, bisognerà individuare dove sono gli scarichi esistenti delle acque grigie e nere, e da lì in poi si può scegliere meglio dove posizionarsi per un risparmio di costi e un migliore funzionamento, sia per l'impianto idrico, sia per l'illuminazione naturale e ventilazione. Rivolgersi a chi ha esperienza in questo tipo di ristrutturazioni interne, rende il lavoro più abbordabile, più facile nella realizzazione e di sicura riuscita

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di ristrutturazione casa nella tua zona