Dispersione di terra

Buon giorno a tutti...da pochi mesi vivo a Boa Vista (Capo Verde) e sono tornato a fare il mio vecchio lavoro, lelettricista, dopo 12 anni. In un BeB mi hanno chiamato dicendomi che cambiando le lampadine esterne (lampade della Lombardo, circa un centinaio) prendono la scossa.Verificando il tutto e proprio così,si sente la scossa anche a pochi centimetri di distanza. Faccio 2 premesse: ho un po di difficoltà a trovare i picchetti di terra (ma cmq li cercherò a fondo) perchè non segnalati e non ho il misuratore di terra che cmq posso affittare.Grazie dell aiuto che sicuramente mi darete

Fabrizio
Fabrizio ha fatto una domanda su
Elettricisti
7 anni fa

Dispersione di terra

Buon giorno a tutti...da pochi mesi vivo a Boa Vista (Capo Verde) e sono tornato a fare il mio vecchio lavoro, lelettricista, dopo 12 anni. In un BeB mi hanno chiamato dicendomi che cambiando le lampadine esterne (lampade della Lombardo, circa un centinaio) prendono la scossa.Verificando il tutto e proprio così,si sente la scossa anche a pochi centimetri di distanza. Faccio 2 premesse: ho un po di difficoltà a trovare i picchetti di terra (ma cmq li cercherò a fondo) perchè non segnalati e non ho il misuratore di terra che cmq posso affittare.Grazie dell aiuto che sicuramente mi darete

Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Fabrizio ha rsposto... Privato - 7 anni fa

Grazie Andrea per l aiuto,le lampade sono un centinaio quindi presumo che lei parli dei collegamenti a monte dell impianto luce(ne ho controllate non 100 ma 6/7 avevano una grande dispersione).A mio avviso come dice lei non sono collegate a terra anche se ho visto barre equipotenziali nella zona quadri con collegamenti importanti di terra.Secondo lei/voi dico bene?

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona