Come ripristinare delle scrostature?

Buongiorno.

Vorrei qualche consiglio su come ripristinare le scrostature (foto in allegato) su una parete del bagno, pitturata con uno smalto all'acqua.

Io pensavo, dovendo comunque ridipingere tutta la parete, di procedere in questo modo:

* carteggiare leggermente tutta la parete

* stuccare dove ho avuto le scrostature

* se esiste, passare una mano di aggrappante per smalto

* ridipingere, due mani,con lo stesso smalto all'acqua.

Grazie per i consigli

Andrea
Andrea ha fatto una domanda su
Imbianchini
Un anno fa

Come ripristinare delle scrostature?

Buongiorno.

Vorrei qualche consiglio su come ripristinare le scrostature (foto in allegato) su una parete del bagno, pitturata con uno smalto all'acqua.

Io pensavo, dovendo comunque ridipingere tutta la parete, di procedere in questo modo:

* carteggiare leggermente tutta la parete

* stuccare dove ho avuto le scrostature

* se esiste, passare una mano di aggrappante per smalto

* ridipingere, due mani,con lo stesso smalto all'acqua.

Grazie per i consigli

2 foto
Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Risposte utili 1
Marco Cavalleri
Marco Cavalleri ha rsposto... Tinteggiature Lombarde (Paitone, Brescia) Tinteggiature Lombarde - un anno fa

Generalmente si va a incidere intorno alla parte interessata, si da una grattata con la carta vetro al bordo e poi si pittura

Mirko
Mirko ha rsposto... Gama Tinteggiature di Romagnolo Mirko (Caronno Pertusella, Varese) Gama Tinteggiature di Romagnolo Mirko - un anno fa

Il procedimento è giusto, non serve carteggiare tutto il supporto se mette un sottosmalto, il resto va bene

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona