dipingere osb

buongiorno, vorrei colorare dei pannelli di osb, quale prodotto è più adatto? smalto, pitture per muro...

Nia
Nia ha fatto una domanda su
Imbianchini
6 anni fa

dipingere osb

buongiorno, vorrei colorare dei pannelli di osb, quale prodotto è più adatto? smalto, pitture per muro...

Hai delle domande?
Chiedi alla community

4 Risposte

Risposte utili 2
Peter Anthony Argenti
Peter Anthony Argenti ha rsposto... Greenhouse Group (Muggia, Trieste) Greenhouse Group - 6 anni fa

Buongiorno , vanno bene entrambe le pitture , bisogna prima carteggiare bene il fondo poi dare una mano di cementite poi comunque consiglio per una parete intera delle vernici traspiranti .

Buona giornata

In oltre consiglio di usare prodotti all'acqua piuttosto che a solvente anche se quest'ultimi potrebbero avere prestazioni migliori.

Buona giornata.

Marian
Marian ha rsposto... Util Services Di Marian Mihaescu (Ravenna, Ravenna) Util Services Di Marian Mihaescu - 6 anni fa

Ciao, colorare dei pannelli di osb, quale prodotto è più adatto? smalto, pitture per muro? La sua domanda non e completa, perché ..

Quando parliamo di osb, cosa ci interessa per la prima cosa? Se e al interno o al esterno? E al riparo del umidità, ma prima del umidità e al riparo dell sole?

Quindi il mio consiglio e:

- per verniciare OSB per esterno si devono usare vernici a resina epossidica o poliuretanica

- per verniciare OSB per interno si possono usare la gran parte degli vernici esistente in commercio.

Pero, tutto questo non funzionerà se non avete carteggiato e passato almeno una mano di fondo, primer etc.

Marian - soluzioni per costruire

Nicola Toneatto
Nicola Toneatto ha rsposto... Agricolore (Trieste, Trieste) Agricolore - 6 anni fa

L'osb per quanto lo conosco è già una superficie grezza e particolarmente ruvida, la carteggiatura puó considerarsi superflua se si usa una primer aggrappante di prima mano.

Daniele
Daniele ha rsposto... Metrico (Torino, Torino) Metrico - 6 anni fa

Buongiorno Nia,

In realtà vanno bene entrambe le pitture se preparato adeguatamente il fondo previa carteggiatura e una mano di cementite.

In oltre consiglio di usare prodotti all'acqua piuttosto che a solvente anche se quest'ultimi potrebbero avere prestazioni migliori.

Buona giornata.

Il team di Metrico.

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di imbianchini nella tua zona