Pompa di calore o caldaia a condensazione?

Nuova abitazione in veneto, circa 95mq al piano rialzato, con cappotto e infissi nuovi, riscaldamento a pavimento, la stiamo costruendo ora.. non sappiamo che tipo di caldaia mettere, se pompa di calore o caldaia classica oppure a condensazione.. avremo piano cottura ad induzione, perciò niente gas, oltre ad un eventuale caldaia..

Possiamo mettere i pannelli fotovoltaici per l'elettricità, ma non molti (meno di 3kWh)

Qualcuno ha esperienza opinioni a riguardo?

grazie

Marty
Marty ha fatto una domanda su
Riscaldamento
6 anni fa

Pompa di calore o caldaia a condensazione?

Nuova abitazione in veneto, circa 95mq al piano rialzato, con cappotto e infissi nuovi, riscaldamento a pavimento, la stiamo costruendo ora.. non sappiamo che tipo di caldaia mettere, se pompa di calore o caldaia classica oppure a condensazione.. avremo piano cottura ad induzione, perciò niente gas, oltre ad un eventuale caldaia..

Possiamo mettere i pannelli fotovoltaici per l'elettricità, ma non molti (meno di 3kWh)

Qualcuno ha esperienza opinioni a riguardo?

grazie

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Risposte utili 1
Andrea Maria De Marzo
Andrea Maria De Marzo ha rsposto... Green Me Today (Milano, Milano) Green Me Today - 6 anni fa

Buongiorno Marty, mi occupo di efficienza energetica dal 2002 dapprima nel settore del solare e poi nel settore dell'efficienza energetica. Sono specializzato in tutte le applicazioni delle pompe di calore ovvero aerotermia idrotemia e geotermia. Sono convinto che sulla base temporale di dieci anni l'applicazione delle pdc per la generazione sia vincenti rispetto qualsisiasi sistema a combustione ed applicabile a qualsiasi realtà (nelle foto un immobile di 5 piani del 1903 con radianti in ghisa e distribuzione esterna). l'abbinamento con il ftv è spettacolare permettendo un'elevatissima precentuale di autoconsumo grazie agli smart grid sensor, inoltre il telecontrollo gratuito permette di ridurre i costi di manutenzione a zero (se l'impianto è ben fatto).

2 foto
Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di riscaldamento nella tua zona