Come scegliere il differenziale?

Buongiorno,

Da sempre il differenziale delle prese degli elettrodomestici scatta quando fuori piove forte.

Mi è stato consigliato dì sostituire l’attuale C16 con uno C25.

È la scelta giusta? Ci sono rischi? Devo fare altro? Come posso capire qual è il problema senza necessariamente chiamare un elettricista?

Grazie.

Allego foto de quadro

Cristiano
Cristiano ha fatto una domanda su
Elettricisti
2 anni fa

Come scegliere il differenziale?

Buongiorno,

Da sempre il differenziale delle prese degli elettrodomestici scatta quando fuori piove forte.

Mi è stato consigliato dì sostituire l’attuale C16 con uno C25.

È la scelta giusta? Ci sono rischi? Devo fare altro? Come posso capire qual è il problema senza necessariamente chiamare un elettricista?

Grazie.

Allego foto de quadro

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Luca Gottardi
Luca Gottardi ha rsposto... Studio Tecnico Gottardi (Malnate, Varese) Studio Tecnico Gottardi - 2 anni fa

Prima di tutto le consiglio di chiamare sempre un elettricista per cambiare gli interruttori di protezione o altri componenti in cui si lavora in tensione, detto questo non serve aumentare la corrente di protezione (da 16A a 25A) come consigliato , se deve cambiare la parte differenziale quindi o mettere un MTD (magnetotermico-differenziale) con corrente differenziale da 300mA o meglio ancora mantendo i 30mA e sostituendo il tipo da AC, come quelli della foto, con tipo A o tipo B

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di elettricisti nella tua zona