Di quanto posso alzare il tetto?
Vorrei capire quanto posso alzare il tetto visto che ora e 180 il lato alto del tetto e finisce a zero.
3 Risposte
Come prima cosa farei una ricerca sulla documentazione oresente negli uffici tecnici per vedere quello che è stato depositato, in wuanto molte volte la documentazione è carente.
Poi andrei a parlare col tecnico comunale e gli chiederei un consiglio urbanistico.
Quindi chiederei un parere ad un libero professionista.
Infine, confrontando le informazioni raccolte cercherei di prendere la decisione più sensata per le mie esigenze.
Infine cercherei un libero professionista e gli chiederei un parere.
Quindi sulla base delle informazioni raccolte dovrei avere tutti gli elementi
Salve.
E' bene che si rivolga all'ufficio tecnico del Comune in cui ricade l'immobile. Qualora fosse consentito alzare il tetto, la possibilità di poter alzare il tetto dipende principalmente dalla cubatura già edifica in rapporto alla dimensione del terreno su cui insiste l'edificio come definito dal Piano Regolatore Generale. Dalle sue indicazioni sembra che in origine il tetto non sia rientrato nel calcolo della cubatura in quanto sottotetto. Nel momento in cui provvede ad una elevazione rientra nella cubatura in quanto il sottotetto diviene vano abitabile e quindi occorre verificare la cubatura già costruita in rapporto con il Piano Regolatore Edilizio del Comune.
L'altezza del tetto dipende da fattori urbanistici legati alle altezze e alla cubatura consentite nella zona territoriale omogenea nella quale si trova il fabbricato (tale dato è reperibile nelle NTA del Piano Regolatore Generale)
Scegli un tipo di lavoro
Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..