Di quanto posso alzare il tetto?

Vorrei capire quanto posso alzare il tetto visto che ora e 180 il lato alto del tetto e finisce a zero.

Francesco
Francesco ha fatto una domanda su
Tetti
9 anni fa

Di quanto posso alzare il tetto?

Vorrei capire quanto posso alzare il tetto visto che ora e 180 il lato alto del tetto e finisce a zero.

Hai delle domande?
Chiedi alla community

3 Risposte

Mario  Carinci
Mario Carinci ha rsposto... Staveco Costruzioni Srl (Bologna, Bologna) Staveco Costruzioni Srl - 9 anni fa

Come prima cosa farei una ricerca sulla documentazione oresente negli uffici tecnici per vedere quello che è stato depositato, in wuanto molte volte la documentazione è carente.

Poi andrei a parlare col tecnico comunale e gli chiederei un consiglio urbanistico.

Quindi chiederei un parere ad un libero professionista.

Infine, confrontando le informazioni raccolte cercherei di prendere la decisione più sensata per le mie esigenze.

Infine cercherei un libero professionista e gli chiederei un parere.

Quindi sulla base delle informazioni raccolte dovrei avere tutti gli elementi

Geom. Massimiliano Teodori
Geom. Massimiliano Teodori ha rsposto... Studio Tecnico ST TEMA Geom. Massimiliano Teodori (Roma, Roma) Studio Tecnico ST TEMA Geom. Massimiliano Teodori - 9 anni fa

Salve.

E' bene che si rivolga all'ufficio tecnico del Comune in cui ricade l'immobile. Qualora fosse consentito alzare il tetto, la possibilità di poter alzare il tetto dipende principalmente dalla cubatura già edifica in rapporto alla dimensione del terreno su cui insiste l'edificio come definito dal Piano Regolatore Generale. Dalle sue indicazioni sembra che in origine il tetto non sia rientrato nel calcolo della cubatura in quanto sottotetto. Nel momento in cui provvede ad una elevazione rientra nella cubatura in quanto il sottotetto diviene vano abitabile e quindi occorre verificare la cubatura già costruita in rapporto con il Piano Regolatore Edilizio del Comune.

Rispondi
Soc Coop Edil Tuccio Services Arl
Soc Coop Edil Tuccio Services Arl ha rsposto... Soc. Coop. Edil Tuccio A.r.l. (Bagaladi, Reggio Calabria) Soc. Coop. Edil Tuccio A.r.l. - 9 anni fa

L'altezza del tetto dipende da fattori urbanistici legati alle altezze e alla cubatura consentite nella zona territoriale omogenea nella quale si trova il fabbricato (tale dato è reperibile nelle NTA del Piano Regolatore Generale)

Rispondi

Aggiungi foto
Richiedi preventivi di tetti nella tua zona