Di preciso di cosa si parla quando si dice costruzione civile? Qual è la definizione?

Ciao vorrei un'informazione dettagliata circa la costruzione civile. In particolare mi interessa la definizione e cosa la differenzia da altri tipi di costruzioni. Grazie mille in anticipo a chiunque risponderà

Mara71
Mara71 ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
6 anni fa

Di preciso di cosa si parla quando si dice costruzione civile? Qual è la definizione?

Ciao vorrei un'informazione dettagliata circa la costruzione civile. In particolare mi interessa la definizione e cosa la differenzia da altri tipi di costruzioni. Grazie mille in anticipo a chiunque risponderà

Hai delle domande?
Chiedi alla community

1 Risposte

Nino Napoli
Nino Napoli ha rsposto... Coedil Di Geom. Napoli (Montegrino Valtravaglia, Varese) Coedil Di Geom. Napoli - 6 anni fa

La costruzione di civile abitazione é quella adibita a uso abitativo. Esistono vari tipi di edifici e possono essere a secondo della loro destinazione: rurali, industriali, artigianali o commerciali.

Nella classificazione, non conta la tipologia di struttura impiegata per la costruzione, ma l'uso per cui viene realizzata.