Maria Rosaria
Di che materiale è fatta la copertura?

vorrei sapere di quale materiale è fatta la copertura e se è leggera, e se anche la struttura è leggera e se è fissa oppure no.

Grazie

Di che materiale è fatta la copertura?

vorrei sapere di quale materiale è fatta la copertura e se è leggera, e se anche la struttura è leggera e se è fissa oppure no.

Grazie

Domande sul progetto Una ristrutturazione integrale con scelte di stile
Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ing. Antonello Serra
Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 2 anni fa

Buongiorno,

la struttura in foto non è leggera, anzi, per essere una struttura a vetri, ha un passo dei montanti molto ravvicinato e sezioni molto "grasse". A mio avviso è stata realizzata da una persona che non aveva modo di fare calcoli sulla tenuta della struttura a note sollecitazioni importanti, quali la dilatazione termica ed il vento.

Ritengo che una struttura ben calcolata possa essere molto, molto meno invasiva di questa in foto e dare appunto una sensazione architettonica di leggerezza, che in questa foto manca assolutamente.

Rispondi
Sara Agour + Shaker Agour
Allestimenti Sara Srl (Rozzano, Milano) Allestimenti Sara Srl - 2 anni fa

Ciao Maria,

Trovi vari materiali per le coperture vetrate, possono essere profili in acciaio o alluminio comunque tutti con vetro molto resistente .

Possono essere fissi o completamente smontabili .

Puoi trovare apertura a libro o pieghevole.

E tutto in base alle tue preferenze ed esigenze viene comunque chiarito tutto con i professionisti e l'azienda produttrice.

Spero che la mia risposta ti sia stata utile.

Arch.Agour Sara

Rispondi
Rispondi

Per scrivere la risposta devi essere registrato. Non è possibile inserire numeri di contatto, email o link a pagine esterne in questa sezione. Tali contenuti saranno moderati ed eliminati.

Registrati
Registra la tua impresa

Contatta all'istante persone nella tua zona alla ricerca di professionisti esperti negli ambiti della costruzione, ristrutturazione, installazioni, traslochi, architetti ecc..