Maria Rosaria
Di che materiale è fatta la copertura?

vorrei sapere di quale materiale è fatta la copertura e se è leggera, e se anche la struttura è leggera e se è fissa oppure no.

Grazie

Maria Rosaria
Maria Rosaria ha fatto una domanda su
Dubbi sul design
4 anni fa

Di che materiale è fatta la copertura?

vorrei sapere di quale materiale è fatta la copertura e se è leggera, e se anche la struttura è leggera e se è fissa oppure no.

Grazie

Domande sul progetto Una ristrutturazione integrale con scelte di stile
Hai delle domande?
Chiedi alla community

2 Risposte

Ing. Antonello Serra
Ing. Antonello Serra ha rsposto... Antonello Serra (Cagliari, Cagliari) Antonello Serra - 4 anni fa

Buongiorno,

la struttura in foto non è leggera, anzi, per essere una struttura a vetri, ha un passo dei montanti molto ravvicinato e sezioni molto "grasse". A mio avviso è stata realizzata da una persona che non aveva modo di fare calcoli sulla tenuta della struttura a note sollecitazioni importanti, quali la dilatazione termica ed il vento.

Ritengo che una struttura ben calcolata possa essere molto, molto meno invasiva di questa in foto e dare appunto una sensazione architettonica di leggerezza, che in questa foto manca assolutamente.

Rispondi
Sara Agour + Shaker Agour
Sara Agour + Shaker Agour ha rsposto... Allestimenti Sara Srl (Rozzano, Milano) Allestimenti Sara Srl - 4 anni fa

Ciao Maria,

Trovi vari materiali per le coperture vetrate, possono essere profili in acciaio o alluminio comunque tutti con vetro molto resistente .

Possono essere fissi o completamente smontabili .

Puoi trovare apertura a libro o pieghevole.

E tutto in base alle tue preferenze ed esigenze viene comunque chiarito tutto con i professionisti e l'azienda produttrice.

Spero che la mia risposta ti sia stata utile.

Arch.Agour Sara